Alla scoperta dei rivali della Reggiana

Alla scoperta dei rivali della Reggiana

Proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta del possibile avversario della Reggiana. Le sei squadre qualificate (Alessandria, Novara, Triestina, Padova, Ternana e Potenza) si uniranno a Renate, Carpi, Juventus U23 e Monopoli, già d’ufficio ammesse alla fase playoff nazionale. Il Potenza, in quanto miglior classificata nella regular season, si ritrova testa di serie. Alle squadre che giocheranno in casa basterà il pareggio per accedere al turno successivo.

Carpi-Alessandria
Il Carpi, come ricordato, non potrà affrontare la Reggiana quindi l’attenzione è tutta sull’Alessandria di mister Angelo Gregucci, un ex molto amato a Reggio. Gregucci è subentrato nel finale sulla panchina dei grigi e li ha portati al quinto posto. Una squadra che ha messo a segno 34 gol e ne hanno subiti 30. Una squadra che ha un certo equilibrio tra punti in casa (22) e punti in trasferta (18) con con 10 vittorie, altrettanti pareggi e e 7 sconfitte. L’ex granata Eusepi (9 reti) quale miglior marcatore seguito da Chiariello con 6 reti. Un gruppo che ha Martignago, Arrighini, Eusepi, Di Quinzio giocatori esperti per la categoria.
Alessandria: 1 Valentini (C), 2 Eleuteri, 4 Chiarello, 7 Martignago, 16 Casarini, 19 Prestia, 21 Celia, 24 Suljic, 27 Gonnelli, 30 Arrighini, 33 Cosenza.
A disposizione: 12 Marietta, 3 Sciacca, 5 Dossena, 6 Gilli, 8 Castellano, 9 Eusepi, 10 Di Quinzio, 11 Sartore, 14 Gazzi, 22 Crisanto, 25 M’Hamsi, 31 Macchioni. All. Sig. Angelo Adamo Gregucci.
————-
Renate-Novara
Il Renate è la squadra rivelazione del girone A giunta al terzo posto e che ha incassato solo 6 sconfitte (11 vittorie e 10 pareggi) ma soprattutto ha realizzato 34 gol e subito solo 22 reti. Come si può intuire dai numeri è una squadra che fa della fase difensiva una sua peculiarità pur avendo il bomber Galuppini a quota 11 gol (vice cannoniere del girone)
Il Novara è giunto all’ottavo posto e ha certamente deluso le aspettative: 10 vittorie, 8 pareggi e 8 sconfitte con 35 gol realizzati (quarta nel girone) ma anche 29 subiti (ottava nel girone). Bertolussi è il cannoniere con 10 reti (3 rigori). Tra le curiosità occorre rimarcare che nel Novara milita l’ex granata Zunno. 

—————-
Questi gli orari del primo turno nazionale:


Monopoli-Ternana ore 20.45
Juventus Under 23-Padova ore 20.30
Carpi-Alessandria ore 20.30
Renate-Novara ore 20.30
Potenza-Triestina ore 20.30
————-

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos