L’occasione per tirare le somme della stagione che si è appena conclusa e iniziare a pensare al prossimo anno confermando l’incarico di direttore sportivo a Doriano Tosi che potrà avvalersi della collaborazione di una nuova figura professionale che avrà anche responsabilità a livello di settore giovanile
A fine settimana, probabilmente venerdi’, è in programma il Cda della Reggiana e subito dopo l’assemblea dei soci che dovrà fare il punto finanziario sul campionato che si è appena concluso e iniziare a tracciare i programmi per la prossima stagione.
Sarà il primo passaggio per valutare a quanto ammonterà il disavanzo di gestione della stagione che si è appena conclusa e anche capire se i soci granata faranno o meno fronte al loro impegno in base alle varie percentuali.
Un elemento certo è la volontà del patron Romano Amadei, che detiene il 44% di azioni della Reggiana, di andare avanti. Al suo fianco avrà certamente il presidente Carmelo Salerno (30%) e poi vi dovrà essere il pronunciamento degli altri soci a iniziare dai due vice presidente Giuseppe Fico e Cesare Roberto.
E’ anche possibile che qualche socio ritenga concluso il suo percorso come ad esempio Gianni Perin che dopo sei anni da azionista granata potrebbe anche decidere di passare il testimone oppure ancora una volta dare voce al suo amore per la Reggiana. Una volontà di proseguire da parte dei soci granata che non è scontata ma dovrà essere confermata a parole e nei fatti.
L’altro aspetto fondamentale e che riguarda il futuro sarà la conferma dell’incarico di direttore sportivo a Doriano Tosi che sarà chiamato a compiere le scelte tecniche. La prima sarà quella dell’allenatore e poi di conseguenza le conferme dei giocatori e il prossimo calcio mercato.
Verrà prospettata l’ipotesi di affiancare al ds Tosi una nuova figura professionale che possa essere d’aiuto nella ricerca di giocatori sul mercato ma anche per la gestione dei giovani che sono in prestito in altre società o atleti che sono in uscita dalla squadra Primavera. Una figura che potrà collaborare con il ds Tosi e con un occhio rivolto ai giovani in uscita dal settore giovanile.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *