“Voltan va al Sudtirol. Libutti, Varone e Radrezza hanno richieste in serie B, per Rossi faremo di tutto per trattenerlo, Martinelli non rientra nei nostri progetti, Scappini è in sintonia e Venturi rinnoverà. Per il raduno non saremmo al completo”
Il ds Doriano Tosi parla dell’arrivo di Davide Guglielmotti.“Un bel colpo per la nostra squadra, un elemento conosciuto dal tecnico, l’ho presentiamo con soddisfazione
Nella stessa giornata abbiamo definito il prolungamento di un anno a Paolo Rozzio. Un rapporto che si consolida e va avanti”.
Cosa c’è ora in ballo?
“Nei prossimi giorni spero che il lavoro di semina porti a maturazione qualcosa ma non posso essere sicuro perché il mercato va a rilento ed è bloccato. Ci sono i bilanci da gestire, le difficoltà, però credo che nel mese di luglio non mancheranno le novità”.
Possiamo capire la situazione dei giocatori sotto contratto? Ci sono richieste dalla serie B?
“Non direttamente come società ma attraverso radio mercato e i procuratori. L’unico che ha richieste concrete è Libutti e non dal Cittadella. Altri espresso il desiderio di restare in B. Qualcosa c’è per Varone anche se non sarei cosi sicuro”.
Ma c’è il rischio che chi rimane lo farà mal volentieri?
“Conoscendoli dire di no, unico testardo nell’inseguire la serie B è Ivan Varone, però sono anche convinto che sarà il primo che se rimane tirerà il gruppo. Con Radrezza e Del Piento ho parlato e hanno problemi diversi. Radrezza è arrivato tardi in serie B ma ha visto che ci può giocare, quindi c’è un desiderio di fare carriera. Per Del Pinto ci sono aspetti contrattuali: per noi è importante ma deve spalmare il suo contratto diversamente i soldi che chiede li può ottenere solo da un club di serie B”.
A Riccardo Martinelli verrà proposto il rinnovo del contratto?
“Difficilmente verrà preso in considerazione perchè il mister vuole un giocatore diverso. Non lo vogliamo prendere per fare il gregario, non è corretto”.
Venturi sarà il portiere anche il prossimo anno?
“Stiamo arrivando in fondo all’accordo spero di chiuderlo a breve”.
Stefano Scappini rientrerà alla base?
“Scappini è in sintonia con il nostro progetto”.
E per Gatti e Favale?
“Aspirano a un ruolo da titolari, non so se in granata c’è questa possibilità”.
Fausto Rossi?
“Vorrebbe migliorare la sua posizione contrattuale ma ha dei contatti con altre squadra ma cercheremo fare il possibile per trattenerlo, anche se non ci faremo condizionare”.
Davide Voltan?
“Sto cercando di chiudere col Sudtirol per la cessione a titolo definitivo”.
Si può pensare a Kabashi e Galuppini?
“Sono due giocatori forti, potenzialmente da serie B, vedremo”.
Il 19 luglio data del raduno sarà una Reggiana al completo?
“Secondo me no. I tifosi e noi tutti dobbiamo prepararci a questa ipotesi tifosi di una squadra da rifinire. La nostra unica fortuna è che non abbiamo nessun giocatore da cedere a tutti i costi. Dobbiamo solo completare una rosa di 13 o 14 titolare e poi aspettare agosto”.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *