La Reggiana Primavera2 in Coppa Italia

La Reggiana Primavera2 in Coppa Italia

Dopo il positivo esordio in campionato la squadra di Abbruscato cerca con l’Alessandria la qualificazione al secondo turno di. Coppa Italia

La Reggiana Primavera 2 giocherà mercoledì a Casalgrande la partita di Coppa Italia contro l’Alessandria. Partita ad eliminazione diretta valevole per il primo turno di Coppa. La squadra di Abbruscato è reduce dal pareggio in campionato contro il Cittadella.

TORNEO BERTOLINI A RUBIERA

Sabato si è svolto il 18° Memorial “Dott. G. Bertolini” dedicato ai ragazzi della categoria Esordienti 2010. Alla manifestazione hanno partecipato Modena, Gino Nasi, Rubierese, Calcio Villa d’Oro, Tricolore Reggiana, Cittadella Vis Modena, Reggiana, Rubierese (rossa). È stata una bellissima giornata di sport, divertimento e spettacolo non sono mancati. Nella foto la squadra della Reggiana.

CAMPIONATO PRIMAVERA

Neppure il tempo di cominciare, che la Reggiana si ritrova subito avanti: dopo soltanto un minuto di gioco è Rossi, infatti, a battere Manfrin e a regalare il vantaggio ai padroni di casa. Il Cittadella però non ci sta, e cerca in tutti i modi di rientrare in partita, e l’occasione perfetta si presenta al 28′, quando l’arbitro vede un fallo in area ed indica il dischetto. Calcio di rigore per i veneti dunque, con Pilotto che si presenta davanti a Marconi: non può nulla l’estremo difensore degli emiliani, e risultato che torna in parità, sull’1-1 con cui si chiude il primo tempo.
Rientrati in campo dopo l’intervallo, le due squadre continuano a spingere alla ricerca del gol del vantaggio. È nuovamente la Reggiana a passare, dopo che Polloni, subentrato nel corso del primo tempo a Mauri, riesce ad insaccare il pallone e a mettere la sua firma sul tabellino. Partita però più accesa che mai, con l’arbitro che diverse volte è costretto a mettere mano al taschino; ed al 76′ è fatale tutto ciò per Fiorentini, che dopo essere stato ammonito soltanto un minuto prima viene allontanato dal campo di gioco.
Reggiana in 10 dunque, e Cittadella che, forte del vantaggio numerico, fa il possibile per rientrare in partita. E a soltanto 2 minuti dalla fine ci riesce, con Oprean, gettato nella mischia da mister Iori, che agguanta il pari e permette alla sua squadra di uscire dal Gottardi con un punto. 2-2 al fischio finale, e primo punto in classifica per entrambe le squadre.
Marcatori: 1′ Rossi (R), 28′ rig. Pilotto (C), 57′ Polloni (R), 88′ Oprean (C)
Reggiana: Marconi, Fiorentini, Setti, Okoduwa (65′ Manzotti), Brevini, Oppizzi, Poligani (65′ Koni), Bassoli, Mauri (10′ Polloni), Pietrelli, Rossi (77′ Zaghini). A disp: Eddine, Wusi, Bradarskiy, Fermi, Barbieri, Valentini, Lami, Amadei. All: Abbruscato.
Cittadella: Manfrin, Piras, Blesio, Saggionetto, Smajlaj, Bracelli, Badon, Sessi, Pilotto, Thioune, Morana. A disp: Veneran, Oprean, Ferrarese, Zanata, Cecchetto, Dal Lago, Furlan, Cavalli, Pierobon, Giacomazzo. All: Iori.
Ammoniti: Brevini (R), Morana (C), Bassoli (R), Badon (C), Okoduwa (C), Polloni (C), Oppizzi (C).
Espulsi: Fiorentini (R).
Arbitro: sig. Catanoso.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos