Tutti i dati che dimostrano la forza della Reggiana

Tutti i dati che dimostrano la forza della Reggiana

I granata hanno realizzato 12 dei 20 gol nell’ultimo quarto d’ora, in casa hanno subito solo un gol, ma ne hanno realizzati 10 in trasferta e altrettanti in casa

Ci sono dati statistici che evidenziano in modo netto il valore assoluto della Reggiana ma anche le sue caratteristiche principali. La prima che balza all’occhio è il fatto che dopo 11 partite i granata sono accora imbattuti. In serie C solo il Sudtirol vanta questo primato, in serie B nessuna squadra è imbattuta e in serie A Milan e Napoli.

IN TESTA DA SETTE GIORNATE

L’altro elemento che balza all’occhio da questa grafica è il fatto che la Reggiana è al comando della classifica da 7 giornate. Dopo la vittoria di Siena non ha più mollato la vetta. Il punto più basso è stato dopo il doppio pareggio con Modena e Gubbio quando i granata si sono ritrovati al settimo posto.

TANTI PUNTI IN CASA COME FUORI

L’altro elemento interessante è che la Reggiana ha conquistato più o meno gli stessi punti in casa come in trasferta quindi non si può dire che il fattore campo incide ma piuttosto la squadra di Diana ha una sua identità di gioco che esprime sia tra le mura amiche che in trasferta. Possesso palla, manovra avvolgente e capacità di portare molti uomini in area avversaria sono le caratteristiche dei granata.

La Reggiana è ancora imbattuta dopo 11 partite ha soprattutto ha una striscia di cinque vittorie di fila e soprattutto ha fatto sette vittorie solo 4 pareggi.

QUATTRO PARTITE DI FILA SENZA SUBIRE GOL

In questa tabella si può vedere come la difesa granata, dopo il gol subito a Modena nel Derby, il portiere Venturi non ha subito gol per 4 partite. Lo stesso vale dopo Pescara per Voltolini che è rimasto inviolato per due partite. Solo nelle ultime due gare la difesa ha incassato 3 dei 6 gol totali. Per quanto riguarda l’attacco, invece, il dato più clamoroso è che Zamparo e compagni solo in 2 partite su 11 sono rimasti a bocca asciutta.

Questo è un altro dato importante: la Reggiana ha segnato tanti gol in trasferta quanti quelli realizzati in casa. Un dato che si ricollega ai punti ed è la conferma che la squadra granata non cambia volto in relazione alle partite esterne o interne.

Anche questo dato è emblematico: la Reggiana ha subito sei gol e di questi la metà nel primo tempo e l’altra metà nella ripresa. Quindi a livello difensivo c’è omogeneità.

Dove la Reggiana si differenzia è nei gol realizzati perché il 75% dei gol è stato messo a segno nel secondo tempo: 15 gol contro i 5 del primo tempo. Un dato che conferma come la Reggiana è una squadra che esce alla distanza oppure se volete si può dire che i granata credono fino alla fine nella vittoria.

Questa tabella è ancora più esplicativa dei gol realizzati dalla Reggiana e come si può notate 9 gol sono stati messi a segno dall’81’ al 95’ e se assommiamo anche i tre gol realizzati dal 71’al 75’ si può evidenziare come su 20 gol 12 sono stati messi a segno nell’ultimo quarto d’ora di partita.

Un altro elemento importante è che la Reggiana ha subito solo un gol al Città del Tricolore mentre tutti gli altri 5 gol sono stati incassati in trasferta. Il che conferma che sotto il profilo dei gol il Città del Tricolore è un fortino per la Reggiana.

Tabelle da Tuttocampo.it
Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos