“La Reggiana deve pensare a mettere in campo le sue qualità contro una Vis Pesaro che ha numeri importanti. Adesso penso solo a fare punti, a fine dicembre faremo le dovute valutazioni”
Mister Diana come sta la squadra dopo la battaglia sotto la pioggia contro la Lucchese?
“Abbiamo qualche giocatore affaticato e potremmo avere delle assenze per questa trasferta a Pesaro”.
Rozzio e Cigarini sono diffidati: avranno una gestione particolare?
“Non posso permettersi altri pensieri se non la partita con la Vis Pesaro”.
Ma sulla loro prestazione può pesare questo aspetto?
“Nelle mie scelte no, dipenderà da loro ma credo che hanno esperienza e personalità per gestire questa situazione. Me se me ne accorgo interverrò”.
Pesa il fatto di essere capolista?
“Ho provato la pressione di essere in zona retrocessione e di giocare da capolista. Preferisco la seconda ipotesi: meglio lottare per la vetta”.
Ancora una volta ci sarà un grande esodo di tifosi granata.
“Lunedi’ sera hanno dimostrato che non c’è pioggia che li possa fermare dal manifestare il loro amore per la Reggiana. Siamo felici che dopo la retrocessione dello scorso anno sia rinata la passione della gente”.
Quale sarà il prossimo step per valutare la situazione?
“Arriviamo a fine dicembre e poi vedremo dove saremo e con quanti punti. Dobbiamo fare più punti possibili nel girone di andata perché poi so per esperienza che nella seconda parte di stagione è più difficile. Adesso dobbiamo pensare più ai punti che alla posizione in classifica. Per andare in serie B servono dai 75 ai 78 punti”.
Come si sono inseriti Cremonesi e Russo?
“Non li posso definite in prova perché sarebbe un concetto sbagliato per la loro carriera. Io non li giudizio sul piano tecnico, perché per loro parla ciò che hanno fatto. Una valutazione va fatta tra un paio di settimane per quanto riguarda la loro condizione fisica e l’integrazione nel nostro gruppo. Poi bisogna vedere se loro accettano di far parte del nostro gruppo”.
Quando deciderete?
“Tra un paio di settimane”.
Pensa già al mercato di gennaio?
“Poche volte il mercato di gennaio ha cambiato gli equilibri di classifica. Le squadre che pensavamo potessero essere protagoniste, ci sono tutte”.
La Vis Pesaro ha numeri importanti, non da ultimo il fatto che è imbattuta da sette partite.
“Rispetto alle altre squadre è una formazione molto compatta e che decidere l’andamento della gara. Ma noi dobbiamo solo pensare a fare quello che sappiamo senza preoccuparci troppo dell’avversario”.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *