Troppa Reggiana per questa Vis Pesaro

Troppa Reggiana per questa Vis Pesaro

Schiacciante supremazia dei granata che hanno dominato in lungo e in largo la partita dimostrandosi anche concreti. L’unico aspetto negativo è l’infortunio al capitano Paolo Rozzio

Non c’è molto da dire di questa partita se non che la Reggiana ha schiantato la Vis Pesaro. Una supremazia talmente netta al punto che il portiere Voltolini non si è nemmeno sporcato la maglia, che pure era di un giallo fosforescente.

Una vittoria che non ammette discussioni o recriminazioni. Una prova di forza troppo evidente. Poi è chiaro che ci possono essere stati dei limiti del Pesaro perché lasciare assoluta libertà di movimento a Cigarini è come farsi un autogol ma è stata troppa la superiorità dei granata che non c’è stata pezza.

Occorre anche tenere conto di un aspetto: un campo pesantissimo che ha condizionato la squadra che vuole vincere rispetto a chi cerca solo di difendersi. La Vis Pesaro si è difesa con tutti gli uomini dietro la linea della palla anche quando era in svantaggio a conferma di un’inferiorità palese. Non discuto nemmeno l’episodio del tocco di mano di Camigliano perché è ininfluente rispetto alla partita e soprattutto da regolamento non può essere fischiato.

C’è un aspetto che merita di essere rimarcato: rispetto alle altre partite questa volta la Reggiana è stata anche concreta perché in effetti ha trasformato in gol il 50% delle occasioni che ha creato. In altre patite ha sfruttato solo il 20% del suo prodotto offensivo.

La curiosità che è tipica del calcio è invece il fatto che il mister aveva già deciso di sostituire Lanini che andava scemando ma gli ha lasciato battere la punizione da cui è scaturito il raddoppio. Sono le casualità del calcio.

La Reggiana ora ha ancora migliorato i suoi numeri: ha superato il record di imbattibilità della Reggiana di Bruno Giordano (13 partite) ha il miglior attacco del girone e resta la seconda miglior difesa aspettando il posticipo del Cesena. Luca Zamparo è arrivato a quota 7 gol e insegue Magnaghi.

C’è un’unica note dolente che speriamo non sia grave: l’infortunio del capitano Paolo Rozzio. Si sospetta una distorsione al ginocchio sinistro ma speriamo non sia nulla di più

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos