La squadra di Tesser vincendo ad Ancona ha confermato solidità difensiva e la capacità di vincere le partite in modo molto concreto
Non c’è alcun dubbio: il Modena è il rivale più agguerrito rivale della Reggiana per la serie B. Oggi ha vinto per 1 a 0 su un calcio difficile come quello di Ancona gestendo la partita. Il Modena è una squadra che gioca bene ma ha soprattutto una peculiarità: una volta passato in vantaggio è maestro nel gestire la partita e poi è specialista nel saperla chiudere in contropiede.
Cosi’ ha fatto al Conero trovando il gol al secondo minuto di recupero del primo tempo dove ha giocato bene ma poi nella ripresa ha giocato da squadra che vuole portare a casa la vittoria, cioè si è difeso con tutti gli uomini dietro la linea della palla, puntando sul contropiede per trovare il raddoppio. Quest’ultimo aspetto non è riuscito per imprecisione di Tremolada e compagni. Poi c’è il capitolo episodi: in questo momento al Modena gira tutto per il verso giusto: il gol arrivato quando meno te l’aspetti, la mancata espulsione per doppia ammonizione, l’episodio dubbio del rigore, gli avversari che pur pressando non hanno la giusta precisione e fortuna. Ma poi anche tanta bravura e qualità dei gialloblu, in modo particolare Azzi che sulla sinistra ha una velocità pazzesca.
Il Modena oggi, sabato, è capolista e avrà il morale a mille se pensiamo che nelle ultime sei partite ha recuperato sei punti sulla Reggiana e oggi avendo già giocato ha un vantaggio di un punto: 33 il Modena, 32 la Reggiana. Una lunga rincorsa. La sfida ad Ancona poteva presentare delle grandi insidie e uno scivolone avrebbe compromesso molto della rincorsa. La vittoria, invece, ha dato spinta e morale. Adesso tocca alla Reggiana rispondere andando a vincere a Imola.
Poi il campionato, nelle ultime sei partite, vedrà Reggiana e Modena giocare in contemporanea: stesso giorno e stessa ora. Un testa a testa per arrivare al confronto diretto in programma il 9 gennaio al Città del Tricolore.
IL CALENDARIO DELLE ULTIME SEI PARTITE PRIMA DELLA SOSTA
Domenica 21 novembre (ore 14.30)
Ancona-Modena 0-1 (Giocata sabato). Imolese-Reggiana
Domenica 28 novembre (ore 14.30)
Reggiana-Viterbese
Modena-Pistoiese
Domenica 5 dicembre (ore 14.30)
Reggiana-Fermana
Imolese-Modena
Domenica 12 dicembre (ore 17.30)
Entella-Reggiana
Modena-Gubbio
Domenica 19 dicembre (ore 17.30)
Reggiana-Teramo
Pontedera-Modena
Mercoledi 22 dicembre (ore 18)
Montevarchi-Reggiana
Modena-Grosseto
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *