La Reggiana risponde al Modena e tarpa le ali all’Entella

La Reggiana risponde al Modena e tarpa le ali all’Entella

Un successo meritato ma che ha mostrato un volto diverso della compagine di Aimo Diana: cinica e concreta, organizzata a gestire il vantaggio

Stasera abbiamo visto un’altra versione della Reggiana vincente, vale a dire la squadra che sa colpire ne momento migliore, una squadra cinica e concreta, che sa gestire il vantaggio in modo perfetto a livello di organizzazione difensiva. Un aspetto che fino a oggi ci mancava. Un altro elemento che va messo sul piatto della bilancia è il fatto che la Reggiana ha giocato contro un avversario, l’Entella, di assoluto valore tanto che al Comunale non aveva mai perso. Questo a conferma dell’importanza di questo successo.

La cosa strana, almeno per chi segue la Reggiana, è proprio questo aspetto: ha fatto gol sfruttando forse l’unica versa occasione creare. E questo è una faccia della medaglia che ci mancava, cosi’ come non avevamo mai visto la Reggiana difendere in modo cosi’ organico occupando tutte le zone del campo.

Che la vittoria sia fondamentale lo dice la classifica perché i granata non solo rispondono al Modena che per 24 ore si era illuso di poter tentare una fuga ma toglie almeno parzialmente le velleità di primato dell’Entella. Una squadra va detto ad onor del vero che non esce ridimensionata da questo confronto ma piuttosto è la Reggiana che accresce la sua autostima.

Inutile nascondere che c’era pressione per il risultato del Modena e timori per questa trasferta per cui è giusto esultare e godere di questo successo. La sfida continua e ora abbiamo anche capito che la Reggiana è anche cinica, spietata e sa gestire il vantaggio.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos