Airone Seafood al fianco della Reggiana e dei ragazzi della Quarta Categoria

Airone Seafood al fianco della Reggiana e dei ragazzi della Quarta Categoria

L’ad Sergio Tommasini: «Un sodalizio costruito all’insegna della buona reciprocità e della condivisione di valori fondamentali tanto nello sport quanto nel lavoro»

Airone Seafood ha scelto di sostenere la causa della formazione di Quarta Categoria Livello I e Livello II dell’AC Reggiana, compagine impegnata nel campionato della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, promosso dalla FIGC in raccordo con il CSI e riservato agli atleti con disabilità cognitivo-relazionali e psichiatriche. Il marchio dell’azienda attiva nel settore delle conserve ittiche e alimentari a base di tonno campeggerà sulle maglie da gioco della società granata: la dimostrazione tangibile della visione che contraddistingue l’operato di Airone Seafood, che crede nello sport come strumento importante di aggregazione e integrazione. E in linea con le scelte della Commissione Affari Costituzionali del Senato che il 14 marzo ha approvato il disegno di legge che prevede l’inserimento del valore dello sport tra quelli riconosciuti in Costituzione. Nello specifico l’articolo 33 riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme.

 

«Siamo molto entusiasti per questa importante decisione della Commissione, scelta che ci rende ancora più orgogliosi per il sostegno dato alle società e associazioni sportive in questi anni» dichiara l’amministratore delegato di Airone Seafood, Sergio Tommasini. 

Non solo: con questa sponsorship Airone Seafood conferma il forte legame con Reggio Emilia, città in cui ha sede, e la propria vocazione sociale, per valorizzare uno stile di vita sano, in sintonia con i suoi principi. Airone Seafood è anche sponsor ufficiale della prima squadra dell’AC Reggiana, ai vertici del Girone B del campionato di Serie C.

Commenta così l’amministratore delegato di Airone Seafood, Sergio Tommasini: «Siamo orgogliosi di sponsorizzare una realtà così virtuosa e propositiva del nostro territorio, che sostiene nella pratica sportiva ragazzi diversamente abili per garantire loro opportunità di crescita e sviluppo delle potenzialità umane. La costruzione di questi sodalizi è all’insegna della buona reciprocità, nell’ottica della condivisione di valori fondamentali che ogni giorno cerchiamo di trasmettere facendo impresa e nei contesti sociali in cui operiamo, tanto in Italia quanto all’estero». 

«Ringrazio Airone Seafood a nome di tutti i Soci di AC Reggiana – risponde il DG granata Vittorio Cattani – Siamo orgogliosi di avere nella nostra grande famiglia un’azienda del territorio reggiano così importante, in particolare come partner del progetto di inclusione sociale del campionato di Quarta Categoria, sul quale la nostra Società è stata capofila a livello nazionale e viene riconosciuta anche da FIGC e Lega Pro come uno degli esempi di “best practice” ».

 

 

CHI SIAMO Airone è una società industriale che opera nel settore delle conserve ittiche e alimentari, specializzata nella trasformazione e commercializzazione dei prodotti ittici a base di tonno. È presente direttamente sul mercato con i marchi Altomar e Maremì. Opera inoltre in modalità private label con i principali attori presenti sul settore Horeca, Industria e GDO. L’azienda gestisce 23 mila tonnellate di tonno all’anno e produce oltre 150 milioni di lattine. Il 65% è destinato al mercato italiano mentre la restante parte è destinata all’estero, in particolare Stati Uniti, Nord Europa, Penisola balcanica e Nord Africa Airone, con sede a Reggio Emilia, opera storicamente in sinergia con la Costa d’Avorio, dove risiede l’unità di trasformazione della materia prima. L’azienda, in Africa dal 1994, ha sempre dimostrato una grande sensibilità allo sviluppo sociale del Paese e della comunità ivoriana. Ad oggi, Airone impiega 30 dipendenti nella sede emiliana, inserita nella FoodValley italiana, e 1500 – fra diretti e giornalieri, di cui oltre il 70% donne – nel porto autonomo di Abidjan: il più grande hubcommerciale e industriale presente sulla costa africana occidentale. Airone si presenta sul mercato con una filiera verticale unica nel suo genere e con una flessibilità commerciale e produttiva sempre al passo con i tempi. L’azione quotidiana di Airone si fonda su criteri di sostenibilità e sicurezza alimentare, nel pieno rispetto dell’ecosistema, dei lavoratori e dei consumatori. 

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos