“Andiamo avanti a testa alta perché sono convinto che alla fine questa Reggiana riuscirà a portare in porto la nave e a cogliere l’obiettivo che ci eravamo prefissati”.
Spetta a Luca Cigarini, autore del suo primo gol stagionale, stilare un’analisi di questo finale di stagione: “Ci dispiace perché questo gruppo meritava un finale diverso ma la stagione deve ancora finire. Dobbiamo fare i complimenti al Modena perché hanno conquistato la serie B e sono stati quindi i più forti. In qualche modo sono stati più forti e più fortunati, però loro l’obiettivo l’hanno raggiunto e quindi sono stati più bravi di noi, però questa Reggiana è bella. E’ bello giocarci, è bella vederla, trasmette emozioni in campo e fuori, ha dei valori importanti negli interpreti, negli addetti ai lavori, a chi lavora dietro le quinte, a tutto l’ambiente. Questi 86 punti non sono merito solo dei giocatori ma di tutto l’ambiente reggiano”.
Rammaricato o orgoglioso?
“Sono arrivato a Reggio per raggiungere un determinato obiettivo e siamo ancora in corsa. Non nascondo che c’è amarezza per non aver vinto il campionato ma siamo consapevoli di essere un grande gruppo e una grande squadra. Andiamo avanti a testa alta perché sono convinto che alla fine questa Reggiana riuscirà a portare in porto la nave e a cogliere l’obiettivo che ci eravamo prefissati”
Non è mancata la risposta dei tifosi”.
“Ero certo dell’amore dei tifosi e di tutto l’ambiente e lo dimostra il fatto che erano in tanti anche a Teramo. Sapevano che non eravamo padroni del nostro destino ma sono venuti ugualmente in trasferta e farsi tutti questi chilometri per sostenere la squadra ci riempie d’orgoglio”.
Il pensiero è già rivolto ai play off?
“Siamo consapevoli che il nostro preparatore atletico ci farà arrivare pronti a queste sfide ma sono anche convinto che molto dipenderà dalla nostra forza mentale e la Reggiana ha sempre dimostrato di avere una grande consapevolezza dei propri mezzi. Siamo una spanna superiori a tutte le squadre, tranne ovviamente al Modena che ci ha superato ma penso che se gli episodi fortunati si fossero pareggiati, probabilmente ora eravamo noi a festeggiare, però è andata cosi’ ne dobbiamo prendere atto. Questo è il calcio, andiamo avanti. Adesso faremo un po’ di riposo e poi ci prepareremo per i play off”.
Qual è il suo rimpianto?
“Se analizziamo il campionato questa squadra ha sbagliato un paio di spezzoni di partita, vedi Grosseto e Carrara mentre abbiamo sbagliato in toto a Lucca. A Gubbio è stata solo sfortuna perché non meritavamo la sconfitta, nelle altre siamo riusciti a portare a casa un punto, quindi a questa Reggiana non si può, credo, rimproverare niente”
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *