A Gubbio è nata la nuova Reggiana

Una squadra che sa sacrificarsi, che difende in dieci e poi ha grandi individualità. Diana ha fatto le scelte giuste, bisogna riconscerlo

La Reggiana torna a vincere in trasferta con uno stile e una filosofia diversa: lo spirito di sacrificio, la capacità di difendere la porta e la forza dei singoli. E’ stata una partita di sacrificio, come aveva chiesto l’allenatore, perchè dopo trenta secondi i granata si sono ritrovati in dieci per l’espulsione di Kabashi per somma di ammonizioni e da quel momento è scaturita un’altra partita. Il secondo tempo è stato realmente da difesa a oltranza ma nonostante ciò Guglielmotti ha avuto la grande palla gol per il 3 a 0. Il Gubbio, viceversa, pur in superiorità numerica ha dovuto chiedere l’aiuto al direttore di gara per un rigore che non si è capito bene quale sia stato il fallo.

La Reggiana ha giocato come doveva: raccolta e con dieci uomini dietro la palla, pronta a colpire negli spazi. Gli unici brividi sono arrivati per un errato disimpegno di Turk che poi ha rimediato e da un rinvio sbagliato con conclusione salvata da Cremonesi. Stop. Il portiere Turk non è mai stato impegnato e il Gubbio chiamato a fare la partita senza poter sfruttare gli spazi si è annullato da solo tanto che non si è mai reso pericoloso anche per la straordinaria partita di tutto il reparto difensivo e in particolar modo del capitano Paolo Rozzio.

A Gubbio è “nata” la nuova Reggiana: una squadra che sa difendere e ripartire. Non offre un calcio di possesso palla ma ha cuore da vendere e sa sacrificarsi. Poi ha delle individualità che possono colpire in qualsiasi momento. Questa è la nuova Reggiana di Aimo Diana.

Ma facciamo un passo indietro per rimarcare come Diana ha cambiato la formazione e questa volta, bisogna che i suoi detrattori lo ammettano, ha fatto le scelte giuste a iniziare dall’innesto di Pellegrini, all’idea di Libutti come quarto della difesa e la conferma di Guiebre. Certo è stato “tradito” da Kabashi che ha commesso una grave ingenuità ma in una vittoria così importante ci sta anche di aspettare la sua crescita. Serve anche questo.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos