Iniziamo dai gol previsti che rappresenta un merito per la Reggiana perché nonostante lo 0,68 di possibilità di segnare ha realizzato un gol e sfiorato almeno quattro occasioni clamorose per vincere (Gondo due in avvio e soprattutto Varela e Antistenel recupero)
Credo sia difficile giudicare una partita dai dati statistici perchè sono freddi numeri che non mostrano come le squadre stanno in campo e la percezione del pericolo o della sicurezza.
Detto questo ecco i dati statistici di Cremonese-Reggiana che sono comunque interessanti.
Iniziamo dai gol previsti che rappresenta un merito per la Reggiana perché nonostante lo 0,68 di possibilità di segnare ha realizzato un gol e sfiorato almeno quattro occasioni clamorose per vincere (Gondo due in avvio e soprattutto Varela e Antiste nel recupero).
Possesso palla abbastanza equilibrato.
Veniamo ai tiri in porta: 23 per la Cremonese contro i 12 della Reggiana ma qui si tratta di stabilire la pericolosità di queste conclusioni. Ne ricordo una di Castagnetti alle stelle e una invece di Kabashi fuori di poco, per esempio per non parlare delle due conclusioni di Gondo a stretto contatto col portiere finite fuori.
Tiri in porta: 7 contro 2. Forse escludono il gol, perché Bianco e Varela hanno impegnato il portiere o sbaglia. In questo caso Bardi è stato decisamente più bravo del suo collega ma la seconda conclusione di Varela deviata in angolo è arrivata al 94′ e ha un peso specifico diverso rispetto alla conclusione di Coda nel primo tempo. Bardi ha fatto 6 parate e anche in questo caso almeno due o tre sono state decisive.
Tiri fuori: pareggio.
Tiri fermati: qui si evidenzia la bravura di Rozzio e compagni perché hanno stoppato per 9 volte le conclusioni di Coda e compagni. Il che significa una buona linea difensiva.
I falli, come le punizioni mi lasciano perplesso perché alla fine gli ammoniti sono 5 della Cremonese e solo uno della Reggiana. Ma anche in questo caso ci sono falli punibili con l’ammonizione e altri no.
Passaggi totali: 472 la Cremonese di cui 385 completati, 359 la Reggiana di cui 291 completati. Dati che dimostrano come i granata sono stati più precisi.
Sostanziale equilibrio a livello di azioni d’attacco: 123 di cui 76 pericolosi contro 98 di cui 23 pericolosi. Anche in questa caso è una valutazione soggettiva.
In ogni caso chi ama i numeri si potrà divertire.
(fonte Flashscore)
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *