La Reggiana deve avere l’obiettivo di rinviare il più possibile la promozione del Modena ma soprattutto presentarsi agli eventuali play off con uno spirito positivo consci che sono i favoriti per arrivare in serie B
La Reggiana deve avere l’obiettivo di rinviare il più possibile i festeggiamenti per la promozione al Modena, il che significa cercare di vincere tutte le tre partite. Ma è anche doveroso guardare in faccia la realtà e la classifica dice che i granata hanno quattro punti di ritardo sulla capolista per cui è molto probabile che la Reggiana sia destinata a giocarsi la serie B attraverso i play off. Proprio per accedere alla cadetteria dalla porta di servizio è necessario arrivare al 17 maggio, quando i granata saranno chiamati a debuttare nei quarti di finale, con lo spirito della squadra che ha fatto il massimo e non deve rammaricarsi di nulla.
I rimpianti non serviranno a niente mentre sarà fondamentale essere coscienti che la Reggiana partirà in questo roulette dei play off con i favori del pronostico. E’ indispensabile avere una visione positiva, avere autostima e tutto l’ambiente deve essere di supporto per queste sei partite finali. Non ci dovrà essere più spazio per le recriminazioni, nessun alibi ma la consapevolezza di essere la più forte, come del resto possono attestare i numeri. Uno su tutti: il miglior attacco di tutta la serie C con 67 reti segnate.
Occorre pensare che la Reggiana ha fatto una grande impresa e può completarla con la vittoria nei play off. E’ questo spirito propositivo che deve accompagnare la Reggiana in queste ultime tre partite per poi approcciare alla grande ai play off. Degli spareggi promozione avremo modo e tempo, eventualmente, di parlarne ma resta una considerazione complessiva: l’impatto ai quarti sarà complicato ma la Reggiana potrà avvalersi di due fattori: la partita di ritorno al Città del Tricolore e il vantaggio del miglior piazzamento in caso di parità. Poi la semifinale e la finale saranno a sorteggio ma con una garanzia in più a livello di gestione arbitrale perchè l’auspicio è che vengano designate le migliori terne della Can C che avranno l’appoggio anche del Var con arbitri esperti della Can.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *