La Reggiana ha la possibilità vincendo a Lucca di tornare capolista con un punto di vantaggio sul Modena che avrà una grande pressione psicologica nella sfida a Carrara
Partiamo da un presupposto: la Reggiana è ancora a meno due dal Modena. Non è una banale premessa perchè il rischio è di pensare che dopo la vittoria sul Pontedera e la concomitante sconfitta del Modena il più è fatto. Non è cosi’ e sarebbe un guai pensarlo.
Certamente la squadra e lo staff granata non cadranno in questo errore di presunzione perché sanno benissimo che non hanno fatto ancora niente. Certamente è stato positivo constatare che è bastato un turno di campionato per riaprire completamente i giochi, se mai fossero stati chiusi. Ma adesso viene il difficile.
La trasferta di venerdi’ a Lucca, ad esempio, è di un’importanza strategica. Pensate cosa potrà significare quel risultato ai fini della classifica ma anche in termini di messaggio al Modena. Una vittoria della Reggiana proietterà i granata al primo posto a più uno dal Modena che poi sarà impegnato sabato a Carrara, in un campo e contro un avversario che sappiamo essere assai ostico. Allo stesso tempo un pareggio o una sconfitta dei granata potrebbe offrire un’altra chance di allungo ai canarini.
Queste ultime due possibilità non le vogliamo prendere in considerazione e rimanere concentrati sulla possibilità di vittoria della Reggiana e di aggancio alla vetta con un punto in più sui canarini per trasferire tutta la pressione possibile al Modena.
Questo è lo scenario che mi immagino ma perché diventi realtà occorre la massima attenzione e per questo invito tutti, anche se non è necessario, a non abbassare la guardia.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *