“Bisogna puntare sul gioco perché non si infortuna mai. Il gioco, quello fa la differenza. Sempre e comunque”
Se il reggiano Carlo Ancelotti è il tecnico che ha vinto più di tutti in Europa, Arrigo Sacchi è l’allenatore che ha cambiato la filosofia del calcio.
Questo è il suo concetto di calcio che ha espresso sulla Gazzetta dello Sport: “Bisogna puntare sul gioco perché non si infortuna mai. Noi italiani, invece, crediamo sempre nel salvatore della patria, ma che un singolo possa vincere da solo contro undici è una cosa senza senso. Il gioco, quello fa la differenza. Sempre e comunque. Altrimenti, senza gioco, ci si sfida tra tattici e si vedono partite come quella della Juve contro il Villareal”.
Non so se questo concetto espresso da Arrigo Sacchi possa essere trasferito anche nella contesa tra Reggiana e Modena ma si scuro il tecnico Aimo Diana ha proposto un calcio che sicuramente potrebbe piacere ad Arrigo per mentalità, espressione del collettivo e ricerca di una manovra propositiva.
Sarà anche per questo motivo che molte società di categoria superiore hanno inserito nel loro taccuino per la prossima stagione il nome di Aimo Diana.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *