“Si affrontano due squadre forti, in campo ci saranno giocatori di valore ma dobbiamo pensare a noi stessi, a imporre il nostro calcio”
Mister Diana come giudica questa sfida con l’Entella?
“Si ritroveranno difronte due squadre e due società importanti, reduci da un’annata non bellissima. Un Entella in Contenti in serie positiva e che ha una squadra di valore, pari alla nostra. Sono certo che sarà una bella partita. Noi andremo per vincere poi il risultato scaturirà episodi”.
Il campo in sintetico la preoccupa?
“Non lo conosco, però è un sintetico, non cerco alibi o scuse”.
Farà una rotazione a livello di formazione?
“Altre squadre in vetta cambiano pochissimo. Io credo di variare parecchio. A volte cambio modulo. Abbiamo una nostra impronta perché 7/8 giocatori formano la spina dorsale della squadra”.
Cremonesi potrebbe essere della partita?
“Certo, anche lui ha delle possibilità perché i numeri dicono che abbiamo incassato 4 gol in due partite. Non voglio disquisire sulle colpe ma in questo momento possono giocare tutti”.
Si dice che la Reggiana è in calo, è d’accordo?
“Ognuno la vede a proprio modo. Rispetto tutte le valutazione, posso essere più o meno d’accordo ma non vedo un calo eccessivo. Si può dire che non siamo in un momento di gran spolvero. C’è stato qualche errore in troppo a livello di concentrazione. E’ banale dire che dopo 17 partite possiamo accusare un calo ma noi dobbiamo provare a non avere queste flessioni. Dobbiamo pensare a noi perché in 17 partite abbiamo mostrato una condizione atletica importante. Sono state poche le partite che abbiamo concesso campo agli avversari”.
Penserà al risultato del Modena?
“Lottiamo per gli stessi obiettivi, è normale che ci guardiamo”.
Libutti sarà confermato?
“Lorenzo è un ragazzo meraviglioso. Lo conosco da Melfi. Lo vorrei cedere più arrabbiato ma un ragazzo che quando fa gol si emoziona mi riempie il cuore”.
A Chiavari ci saranno più di 200 tifosi, di lunedi’ sera.
“C’è poco da dire: siamo sono bravi loro e bravi noi “.
Con l’Entella sarà una partita a viso aperto?
“Entrambe cerchiamo il dominio del gioco. Vedremo chi avrà la meglio. Sono certo che faremo una grande prestazione. Sono contento di giocare queste partite con in campo giocatori importanti”.
Soddisfatto della stagione della Reggiana?
“Stiamo facendo un campionato di buon livello ma dobbiamo farlo diventare eccezionale”.
Cosa serve?
“Non sbagliare nulla e rifare un Filippo importante di successi a febbraio e marzo”.
Potrebbe essere un turno favorevole ad altre squadre.
“Noi siamo forti. Lo ripeto: noi siamo forti. Dobbiamo giocare senza paura”.
E con la Fermana cosa è successo?
“Abbiamo pensato alla Viterbese, cercato di non sbagliare. Ma non dimenticate che la partita l’abbiamo vita”.
Il rigorista cambia?
“No, se i campo c’è Zamparo lo calcia lui. Non cambio per un rigore sbagliato. Poi sul campo possono anche decidere diversamente i giocatori”.
La situazione infortunati?
“Venturi sarà a disposizione dalla prossima partita. Anche Rozzio sta accorciando i tempi e dopo le vacanze di dicembre sarà nel gruppo. Gugliemotti c’è, verrà in panchina”.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *