“Può essere una svolta importante perché il Modena gioca dopo ma resto dell’idea che è una stagione ancora tutta da giocare”
Mister Diana com’è il clima all’interno della squadra dopo la prima sconfitta stagionale?
“Non so come abbiamo assorbito la botta di Gubbio. Abbiamo fatto poca disamina di quella partita, non c’è stato tempo perché abbiamo dovuto pensare subito all’Ancona”.
Chi ci sarà?
“Rozzio è squalificato e Cauz sarà disponibile per la prossima partita. Radrezza e Rossi sono a disposizione”.
Com’è stata gestita mentalmente la prima sconfitta?
“E’ una situazione che non abbiamo mai vissuto, sono curioso anche di vedere ma sono certo che abbiamo una struttura di squadra che ci farà superare anche questo momento. Non posso dire andiamo ad Ancona e vinciamo ma sono certo che avremo una reazione importante. Non credo che si possa parlare di un momento di crisi perché non è cosi’ nelle prestazioni e ne numeri. E’ stato un turno a nostro sfavore ma siamo pronti a rimetterci dentro. Dobbiamo e vogliamo mantenere vivo il campionato”.
C’è bisogno di tornare alla normalità?
“Abbiamo bisogno, anche per la nostra età media, dei nostri tempi di recupero”.
Mancheranno per squalifica Rozzio e Rolfini, chi ha il vantaggio?
“Ci perdo sempre io, perché i miei uomini sono migliori. E poi perché penso solo ai miei. Paolo Rozzio verrà con noi ad Ancona ed è un bel gesto che il nostro capitano venga in trasferta con i compagni”.
Anticipi, postici, mai in contemporanea tra Reggiana e Modena.
“No vogliamo alibi ma è anche vero che da questa serie C vogliano di andarcene”.
Cosa si aspetta dall’Ancona?
“Il pensiero calcistico è ben preciso e determinato dal loro allenatore. Una squadra che gioca in modo offensivo e a viso aperto. Forse mentalmente saranno più liberi ma di sicuro non troveranno una Reggiana in difficoltà”.
Come giudica questa seconda parte di stagione della Reggiana che in fondo ha conquistato un solo punto in meno rispetto all’andata?
“A mio avviso stiamo facendo una buona stagione ma possiamo farla diventare importante o anche sufficiente. L’appuntamento era per fine febbraio per valutare quale sarà la nostra classifica”.
Ancona è uno snodo anche in relazione al Modena?
“Può essere una svolta importante perché il Modena gioca dopo ma resto dell’idea che è una stagione ancora tutta da giocare”.
Cosa la soddisfa?
“Abbiamo vinto delle partite con buone prestazioni e a volte. anche con fatica”.
Cosa la preoccupa?
“Non bisogna dimenticare che. Abbiamo subito tre gol nelle ultime due partite”.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *