Per questo motivo la società va cauta sul tesseramento del difensore Cremonesi. Anche nel mercato di gennaio si può solo pensare a ingaggiare degli under 23. Capitolo a parte è il portiere Russo
La considerazione che molti tifosi fanno in merito agli infortuni di Venturi, Del Pinto, Laezza e ora Rozzio è quella di ricorrere al mercato degli svincolati. E in effetti da una settimana alla Reggiana, come sappiamo bene, si stanno allenando il difensore Cremonesi e il portiere Russo. Ma per avere un quadro più preciso occorre chiarire che la Reggiana, in base al regolamento e all’organico a disposizione di Aimo Diana ha la possibilità di tesserare solo un altro giocatore Over 23 dato che ha già raggiunto il limite.
Per questo motivo la società va cauta e vuole avere le necessarie garanzie fisiche dell’integrità di Cremonesi. Per il portiere è diverso perché può ipotizzare l’uscita dalla lista di un estremo difensore per inserirne un altro. Per gli altri ruoli non è possibile. Questo sarà anche un condizionamento per quanto riguarda il mercato di gennaio perché se la Reggiana vorrà operare dei movimenti dovrà prima prevedere delle uscite.
Ora è facile capire che non è pensabile rinunciare a nessun atleta dell’attuale organico a disposizione di Aimo Diana per cui il mercato di gennaio sarà eventualmente improntato sulla ricerca di atleti Under 23. Anche per questo motivo la speranza è che l’infortunio a Paolo Rozzio sia meno grave del previsto o comunque possa rientrare dopo la sosta natalizia.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *