I canarini sono costretti a vincere a tutti i costi
Chi è costretto a inseguire sa che ogni passo falso può essere decisivo. Lo sa benissimo il Modena che oggi, sabato, gioca in anticipo al Conero contro l’Ancona. La squadra di Tesser non può sbagliare perché è conscio che un passo falso lo potrebbe portare, in caso di vittoria della Reggiana domenica a Imola, a cinque punti di distacco.
Poi hai un bel da dire che il campionato è lungo, che non ti interessa cogliere il record di sette vittorie consecutive ma sta di fatto che per il Modena questa sfida ha un doppio valore e per questo la pressione è tutta sulle spalle di Tremolada e compagni.
Ancona-Modena è una partita fondamentale perché in caso di vittoria potrebbe regalare il primo posto, almeno per un giorno e cancellare il brutto inizio di stagione, coronando il lungo inseguimento alla Reggiana. C’è anche in gioco il record di sette vittorie di fila ma è una conseguenza.
La Reggiana è ovviamente spettatrice interessata perché in caso di sconfitta del Modena potrebbe giocare a Imola con una maggiore spinta per creare un ulteriore fossato nei confronti delle inseguitrici. E’ però vero che in caso contrario sarà la Reggiana a dover vincere ad ogni costo.
Va detto che in futuro Reggiana e Modena avranno lo stesso calendario e anche lo stesso orario per cui queste situazioni non si verificheranno e sarà un confronto a distanza in tempo reale aspettando poi il Derby del 9 gennaio.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *