La sfida con la capolista Entella arriva nel momento giusto per capire di che pasta è fatta la squadra di Aimo Diana
Entella-Reggiana in programma stasera, sabato, alle ore 21 è l’occasione ideale per capire di che pasta è fatta la squadra granata. Arriva nel momento giusto poiché Rozzio e compagni hanno ritrovato, vedi la partita con la Vis Pesaro, un’identità di gioco che fino a sabato scorso sembrava smarrita. Lo stesso allenatore Diana ha ritrovato il suo gruppo, anche se cambiato in alcuni interpreti, vedi Guiebre, Nardi e Kabashi ma che hanno assimilato l’idea di gioco che si vuole portare avanti. Non è un processo di mentalizzazione ancora definitivo perché “una rondine non fa primavera” e per questo motivo la sfida con la capolista arriva al momento giusto. E’ un discorso di prestazione perché poi ai fini del risultato può essere un episodio o una decisione arbitrale a cambiare l’esito finale. L’Entella, del resto, lo sa bene perché delle ultime cinque vittorie conquistate ben quattro sono state acciuffate negli ultimi cinque/dieci minuti. E alcune vittorie non sono state del tutto meritate, vedi Fiorenzuola ma non possono sempre essere frutto del caso. Questo è un particolare che la Reggiana deve tenere conto.
Può essere una partita della svolta, sia sotto il profilo del risultato perchè una vittoria vorrebbe dire sorpasso ma anche della crescita di autostima di un gruppo.
L’unica insidia e fastidio è il dover giocare questa partita in un campo sintetico dove i granata sono poco abituati a giocare e soprattutto dalle dimensioni ridotte. L’Entella può sfruttare appieno questo fatto. Sarebbe stato più interessante giocare questa partita al Città del Tricolore. Ma non deve essere un alibi, anche perché si giocherà praticamente in casa visto il massiccio esodo di tifosi.
Altri spunti? Sarà interessante capire la formazione che scenderà in campo ma c’è da scommettere che Diana ripresenterà lo stesso undici che ha battuto la Vis Pesaro. E Montalto? Vedremo.
Un altro particolare che stona è il fatto che questa partita è stata spostata alle ore 21 e ciò nonostante nè Raisport ne Sky gli daranno spazio. Questo purtroppo è il calcio che offre la Lega Pro.
Vedi insights e inserzioni
Metti in evidenza il post
Mi piace
Commenta
Condividi
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *