Senza la passione dei tifosi il pallone si sgonfia

Senza la passione dei tifosi il pallone si sgonfia

In occasione di questo 70esimo Derby si è fatto di tutto per limitare la presenza dei tifosi granata. Una vera assurdità

Trovo veramente assurdo che non si capisca un concetto molto semplice: senza la passione dei tifosi il pallone si sgonfia. E’ un principio che, stranamente, il presidente Ghirelli ha ripetuto anche in occasione del Derby eppure si è fatto di tutto per fare in modo che il Braglia non presentasse quel colpo d’occhio (6.500 spettatori per una partita di serie C con 1.258 tifosi granata) e quel fascino che invece lunedi’ sera ha messo in mostra in tutta la sua bellezza.

La curva dove erano collocati i tifosi granata

Ma come è possibile voler evitare che migliaia di tifosi granata possano raggiungere Modena o prendere posto in curva? E ancora: come è possibile che in tribuna centrale si voglia evitare che i reggiani acquistino il biglietto. A parte che cosi’ non è stato perché di fatto nella tribuna nord hanno preso posto centinaia di tifosi e addetti ai lavori reggiani e di fede granata ma è questa “stupidità” che è insopportabile.

La curva Montagnani

Lo spiegamento di forze dell’ordine è stato ingente ma perché il vero problema è che il Braglia si trova incastrato in pieno centro e questo rende tutto più complicato anche se poi basta usare il buon senso perché alla fine se eviti provocazioni, irritazioni e uso della forza, tutto si limita ai cori, agli sfottò ma nulla più.

I tifosi granata

Il Derby a porte chiuse non sarebbe stato la stessa cosa e 561 giorni dopo meritava questa cornice di pubblico, anzi sarebbe stato necessario incrementare l’afflusso di supporter granata che per le note vicende legate alla Fidelity Car sono stati solo 1.258. E’ assurdo tutto questo. Oltretutto non si può parlare di problemi legati al Covid perché teoricamente, sottolineo teoricamente, l’ingresso doveva essere solo per chi aveva il green pass. Su questo aspetto meglio stendere un velo pietoso cosi’ come sull’ipocrisia del distanziamento o dell’uso della mascherina.

La tribuna con i soci granata

Domenica al Città del Tricolore arriva il Gubbio e non ci saranno più tutte queste restrizioni. Si gioca alle 17.30 quindi anche il problema delle file dovrebbe essere risolto anche se nei Distinti permane la possibilità di accedere allo stadio da un solo ingresso e questo provoca disagi. Ma poco importa, l’obiettivo è di dimostrare ancora una volta che senza tifosi questo calcio sparisce.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos