Dopo il positivo esordio in campionato la squadra di Abbruscato cerca con l’Alessandria la qualificazione al secondo turno di. Coppa Italia
La Reggiana Primavera 2 giocherà mercoledì a Casalgrande la partita di Coppa Italia contro l’Alessandria. Partita ad eliminazione diretta valevole per il primo turno di Coppa. La squadra di Abbruscato è reduce dal pareggio in campionato contro il Cittadella.
TORNEO BERTOLINI A RUBIERA
Sabato si è svolto il 18° Memorial “Dott. G. Bertolini” dedicato ai ragazzi della categoria Esordienti 2010. Alla manifestazione hanno partecipato Modena, Gino Nasi, Rubierese, Calcio Villa d’Oro, Tricolore Reggiana, Cittadella Vis Modena, Reggiana, Rubierese (rossa). È stata una bellissima giornata di sport, divertimento e spettacolo non sono mancati. Nella foto la squadra della Reggiana.
CAMPIONATO PRIMAVERA
Neppure il tempo di cominciare, che la Reggiana si ritrova subito avanti: dopo soltanto un minuto di gioco è Rossi, infatti, a battere Manfrin e a regalare il vantaggio ai padroni di casa. Il Cittadella però non ci sta, e cerca in tutti i modi di rientrare in partita, e l’occasione perfetta si presenta al 28′, quando l’arbitro vede un fallo in area ed indica il dischetto. Calcio di rigore per i veneti dunque, con Pilotto che si presenta davanti a Marconi: non può nulla l’estremo difensore degli emiliani, e risultato che torna in parità, sull’1-1 con cui si chiude il primo tempo.
Rientrati in campo dopo l’intervallo, le due squadre continuano a spingere alla ricerca del gol del vantaggio. È nuovamente la Reggiana a passare, dopo che Polloni, subentrato nel corso del primo tempo a Mauri, riesce ad insaccare il pallone e a mettere la sua firma sul tabellino. Partita però più accesa che mai, con l’arbitro che diverse volte è costretto a mettere mano al taschino; ed al 76′ è fatale tutto ciò per Fiorentini, che dopo essere stato ammonito soltanto un minuto prima viene allontanato dal campo di gioco.
Reggiana in 10 dunque, e Cittadella che, forte del vantaggio numerico, fa il possibile per rientrare in partita. E a soltanto 2 minuti dalla fine ci riesce, con Oprean, gettato nella mischia da mister Iori, che agguanta il pari e permette alla sua squadra di uscire dal Gottardi con un punto. 2-2 al fischio finale, e primo punto in classifica per entrambe le squadre.
Marcatori: 1′ Rossi (R), 28′ rig. Pilotto (C), 57′ Polloni (R), 88′ Oprean (C)
Reggiana: Marconi, Fiorentini, Setti, Okoduwa (65′ Manzotti), Brevini, Oppizzi, Poligani (65′ Koni), Bassoli, Mauri (10′ Polloni), Pietrelli, Rossi (77′ Zaghini). A disp: Eddine, Wusi, Bradarskiy, Fermi, Barbieri, Valentini, Lami, Amadei. All: Abbruscato.
Cittadella: Manfrin, Piras, Blesio, Saggionetto, Smajlaj, Bracelli, Badon, Sessi, Pilotto, Thioune, Morana. A disp: Veneran, Oprean, Ferrarese, Zanata, Cecchetto, Dal Lago, Furlan, Cavalli, Pierobon, Giacomazzo. All: Iori.
Ammoniti: Brevini (R), Morana (C), Bassoli (R), Badon (C), Okoduwa (C), Polloni (C), Oppizzi (C).
Espulsi: Fiorentini (R).
Arbitro: sig. Catanoso.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *