Approvata la riforma del campionato Primavera, quindi i granata affronteranno squadre di serie A e B per cui la società dovrà allestire una squadra all’altezza della situazione
La Reggiana prederà parte il prossimo anno al campionato Primavera 2. E’ quanto ha stabilito ieri il Consiglio federale che ha deciso di abolire la norma che vincolava la partecipazione della squadra Primavera al campionato di competenza della prima squadra.
La Reggiana Primavera 2 di Paolo Beretti è giunta al penultimo posto in classifica ma non essendoci retrocessioni, manterrà anche il prossimo anno questo campionato e non scenderà, quindi, in Primavera 3. In pratica la Reggiana sarà chiamata a confrontarsi con società di serie A e B quindi è auspicabile che la società allestisca una formazione Primavera all’altezza della situazione. Un campionato a 32 squadre (poi si vedrà divise in quanti gironi) con tre promozioni e due retrocessioni.
Il Consiglio ha approvato anche la riforma dei Campionati Primavera con immediata trasformazione del format del Primavera 1 che passa da 16 a 18 squadre con 2 retrocessioni e 4 promozioni dal Primavera 2. A regime, dalla stagione sportiva 2022/23, il campionato Primavera 1 sarà composta da 18 squadre (3 retrocessioni), il Primavera 2 da 32 squadre (3 promozioni e 2 retrocessioni), il Primavera 3 da 24 squadre (2 promozioni e 2 retrocessioni) e il Primavera 4 da 26 squadre ( 2 promozioni).
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *