NON HO PIU’ PAROLE MA ECCO UNA SOLUZIONE “SPOSTIAMO IN AVANTI IL CAMPIONATO”

NON HO PIU’ PAROLE MA ECCO UNA SOLUZIONE “SPOSTIAMO IN AVANTI IL CAMPIONATO”

E’ difficile ormai trovare le parole per commentare – ripeto: solo da un punto di vista sportivo – ciò che sta accadendo. Non credo più nella regolarità di questo campionato per diversi motivi: il primo fa riferimento al fatto che anche i giocatori risentiranno di questo clima di paura e non credo possano scendere in

E’ difficile ormai trovare le parole per commentare – ripeto: solo da un punto di vista sportivo – ciò che sta accadendo.
Non credo più nella regolarità di questo campionato per diversi motivi: il primo fa riferimento al fatto che anche i giocatori risentiranno di questo clima di paura e non credo possano scendere in campo con la giusta motivazione, oltretutto in uno stadio vuoto. L’altro aspetto è che le preoccupazioni per i contagi, la “zona rossa” e tutto ciò che ne consegue prevaricano ogni aspetto, anche la necessità di giocare a porte chiuse.
Non faccio solo un discorso legato alla Reggiana, alle problematiche legate al tesserato che può risultare positivo e mandare tutti in quarantena. Men che meno al fatto che la Reggiana può perdere 100 o 150 mila d’incasso (cui però vanno tolte le spese) perché non può essere questa cifra a fare la differenza per una società che ha un fatturato di 5,2 milioni di euro. Non è moralmente corretto da parte del club aggrapparsi a questo aspetto economico, preferisco pensare al dispiacere per non vedere sugli spalti i propri tifosi.
E’ un discorso che riguarda tutte le società della serie C che, però, hanno una grande possibilità: posticipare di un mese la fine del campionato. Il calendario lo permette basti pensare che l’ultima di campionato è fissata per il 26 aprile per poi iniziare, quindici giorni dopo, i play off.
Queste le date ufficiali.
26 Aprile (ultima giornata di campionato)
Padova-Reggiana
FASE PLAYOFF NAZIONALE
1° Turno – Gara di andata – Domenica 10 maggio 2020
1° Turno – Gara di ritorno – Mercoledì 13 maggio 2020
2° Turno – Gara di andata – Domenica 17 maggio 2020
2° Turno – Gara di ritorno – Mercoledì 20 maggio 2020
FINAL FOUR
Semifinali – Gara di andata – Domenica 24 maggio 2020
Semifinali – Gara di ritorno – Giovedì 28 maggio 2020
Finale – Gara di andata – Martedì 2 giugno 2020
Finale – Gara di ritorno – Domenica 7 giugno 2020
Come si può vedere ci sono gli spazi per posticipare la fine dei campionati a fine giugno e recuperare una settimana tra la fine del campionato e l’inizio dei play off.
Il presidente Ghirelli ha preso in considerazione questa ipotesi e credo sia realmente fattibile.
Facciamo due date: 24 maggio fine del campionato
31 maggio inizio dei play off
28 giugno finale play off
In questo modo recuperiamo esattamente il mese di sospensione dei campionati e quindi si può riprendere il 3 aprile.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos