Reggiana For Special: una forza incontenibile

“Mi mancate, mi manca la vostra energia e la vostra voglia di fare allenamento Ci tenevo a mandarvi questo piccolo pensiero per dirvi che anche io sto bene e non vedo l’ora di tornare ad allenarmi insieme a voi!” – Con queste parole mister Antonio Palladino, allenatore della Reggiana For Special,

Mi mancate, mi manca la vostra energia e la vostra voglia di fare allenamento Ci tenevo a mandarvi questo piccolo pensiero per dirvi che anche io sto bene e non vedo l’ora di tornare ad allenarmi insieme a voi!” – Con queste parole mister Antonio Palladino, allenatore della Reggiana For Special, saluta sulla chat di squadra i ragazzi della formazione granata che partecipa al campionato di Quarta Categoria.

Torneo fermo, come tutti, ma non si è mai arrestata la voglia di stare insieme e divertirsi giocando a calcio dei nostri ragazzi; per questo sono venuti in ausilio del team gli strumenti tecnologici che oggi risultano sempre più utili per mantenere vive le relazioni quotidiane. «Abbiamo ragionevolmente pensato a strumenti utili all’attivazione di videochiamate e realizzazione di videoclip a scopo ricreativo e di apprendimento, finalizzati al mantenimento e allo sviluppo delle relazioni, volte alla promozione del benessere del gruppo. – dice l’educatore granata Eduardo Raia – Su quest’ultimo vogliamo focalizzare la nostra attenzione, anche in questa fase, poiché il lavoro su autonomie personali e abilità sociali trova maggiore motivazione laddove i rapporti tra i membri del gruppo sono positivi. Il lavoro educativo è sicuramente avvantaggiato dal fatto che i ragazzi hanno scelto di far parte di questo progetto».

A dare sostegno ancora forte e positiva come dal principio è l’amicizia con la tifoseria del Gruppo Vandelli, con la quale i ragazzi della Regia FS hanno seguito insieme nell’ambito del progetto “Io tifo la Regia”  la partita Reggiana-Vis Pesaro e che ha omaggiato con un prezioso video-messaggio di saluti (https://www.facebook.com/195219267172540/videos/545410959440571/UzpfSTE5NTIxOTI2NzE3MjU0MDozMzk3Mzk2NTMzNjIxNDQ4/) la squadra di mister Palladino. «Il Gruppo Vandelli è un partner fondamentale anche sulla dimensione educativa, rappresenta appieno la comunità educante dove tifosi, cittadini, appassionati di calcio diventano protagonisti di questa avventura. – continua Raia – Anche in questa contingenza, pensiamo che IV° Categoria possa essere un grande attivatore di comunità».

E non solo. In questo periodo di sospensione dell’attività sportiva, la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, con la volontà di rimanere vicina a tutte le società affiliate e continuare il percorso di crescita intrapreso, offre la possibilità agli staff delle formazioni di ogni associazione di accedere a un percorso formativo online fino alla ripresa dell’ attività sportiva. Un percorso al quale stanno prendendo parte i mister Palladino e Raia, guide della parte tecnico-sportiva ed educazionale del progetto, e che in futuro vedrà impegnati nuovamente altri educatori coinvolti nel progetto.

Gli allenamenti, divisi per livelli, verranno inserite nella piattaforma della FIGC con cadenza settimanale: lezioni teoriche e video sull’ impostazione degli allenamenti, appuntamenti specifici per il confronto tra i diversi allenatori divisi per Categorie, test di apprendimento e la disponibilità di un docente tramite telefono, e-mail o Skype per una formazione completa e continua.

La speranza è che questa attività sia funzionale al rimanere vicini e ad impiegare il tempo nel miglior modo possibile malgrado questo difficile momento di emergenza per tutto il Paese.

 

FONTE: www.reggioaudacefc.it

Marco Bertolini
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos