Alessandro Favalli è finalmente guarito dal Coronavirus

Alessandro Favalli è finalmente guarito dal Coronavirus

Il calciatore Alessandro Favalli ha concluso l’iter volto a certificare la propria negativizzazione al Covid-19. L’atleta è guarito dal virus grazie al doppio esito negativo scaturito dai tamponi di controllo effettuati nell’ultimo periodo. LE DICHIARAZIONI DI ALESSANDRO FAVALLI «Sto bene e sono felice di aver chiuso questa parentesi. È stato un momento difficile e che

Il calciatore Alessandro Favalli ha concluso l’iter volto a certificare la propria negativizzazione al Covid-19. L’atleta è guarito dal virus grazie al doppio esito negativo scaturito dai tamponi di controllo effettuati nell’ultimo periodo.

LE DICHIARAZIONI DI ALESSANDRO FAVALLI

«Sto bene e sono felice di aver chiuso questa parentesi. È stato un momento difficile e che mia ha segnato, ma posso dire di essermelo lasciato alle spalle. Non appena mi è stato comunicato l’esito del secondo tampone di controllo mi sono sentito sollevato e ho tirato un sospiro di sollievo per me e per tutte le persone vicine. Avrei desiderato guarissero tutti, anche mia nonna che purtroppo, invece, non ce l’ha fatta; il mio primo pensiero è andato a lei».

«Il percorso è stato lungo: dopo il primo tampone risultato positivo ho iniziato il periodo di quarantena con misurazioni di febbre quotidiane in continuo collegamento con i medici dell’ATS e con lo staff medico della Reggiana. Dopo due settimane dal primo tampone ho iniziato i test di controllo per certificare la mia negativizzazione, a distanza tra loro di circa una settimana. Proprio pochi giorni fa ho appreso l’esito dell’ultimo tampone che mi ha dichiarato finalmente guarito dal Covid-19».

«Da quando ho avuto i primi sintomi e sono risultato positivo, ho pensato alla mia famiglia e a chi mi era vicino; io mi sentivo forte ma pensavo a loro. I medici si sono sempre dimostrati veramente disponibili, sono figure fantastiche che mi hanno ascoltato e seguito con attenzione. E insieme a me hanno aiutato tantissime persone. Voglio dire grazie a loro, alla mia famiglia, alla squadra, alla società e a tutte le persone incontrate nel mio percorso sportivo e che in questo periodo non hanno mancato di far sentire la loro vicinanza».

«Quando ti colpisce in prima persona una situazione di questo tipo riesci a comprendere veramente quanto sia grave. È importante rispettare le indicazioni che sono state date per salvaguardare se stessi e gli altri. Non si può immaginare la reazione di un corpo al virus ed è sbagliato sentirsi invincibili e al sicuro. Serve responsabilità».

«La voglia di giocare è tanta, il calcio è la nostra vita e il nostro lavoro. Desideriamo tornare in campo e raggiungere i nostri traguardi giocando le partite, ma è fondamentale che si riparta solo nelle massime condizioni di sicurezza senza sottovalutare un nemico di cui ancora si conosce poco».

«Manca lo sport, l’attività fisica e il contatto con le altre persone, compagni e amici. Poter riabbracciare tutta la famiglia è la prima cosa che desidero fare. Chiaramente bisognerà aspettare; anche se con il passare del tempo questo risulta sempre più difficile, ora è quanto più prudente e necessario farlo».

 

AC Reggiana vs Arzignano foto credits silvia casali

Marco Bertolini
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos