Lega Pro: i medici sociali si riuniscono per discutere della ripartenza

Lega Pro: i medici sociali si riuniscono per discutere della ripartenza

“Alcuni medici dei club della serie C hanno sollevato un problema: non li ho convocati per avere un confronto affinché potessero dare un contributo di esperienza e di professionalità in relazione alla situazione sanitaria rispetto al Protocollo Sanitario che la Commissione scientifica medica della Figc ha elaborato ed è, attualmente, per la vidimazione presso il ministero della Sanità.” 

Con riferimento al decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 26 aprile u.s., Lega Pro ha convocato per domani martedì 28 aprile alle ore 18,00 una riunione in video/call conference con i meidici delle Società al fine di discutere della situazione attuale alla ripresa della fase 2 e del protocollo medico sanitario della F.I.G.C. con il Dottor Francesco Braconaro membro in rappresentanza di Lega Pro nella Commissione Medico Scientifica della F.I.G.C. Per la Reggiana parteciperà il dottor Massimiliano Manzotti.

La convocazione conference call fa seguito alle dichiarazioni rilasciate dal Presidente Ghirelli che nella giornata di ieri aveva sollevato il problema del confronto con i medici sociali delle società sulle modalità per affrontare la fase di ripresa delle attività:

Alcuni medici dei club della serie C hanno sollevato un problema: non li ho convocati per avere un confronto affinché potessero dare un contributo di esperienza e di professionalità in relazione alla situazione sanitaria rispetto al Protocollo Sanitario che la Commissione scientifica medica della Figc ha elaborato ed è, attualmente, per la vidimazione presso il ministero della Sanità. 

Hanno ragione e li ringrazio perché evidenziano l’attenzione e il rispetto che dobbiamo avere per il loro lavoro. Ho dato disposizione affinché martedì in conference-call possiamo discuterne insieme con il Prof Braconaro, il quale sta dando un contributo di grande qualità professionale”.

Marco Bertolini
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos