Le mosse del ds Doriano Tosi: ceduto Voltan al Sudtirol, in arrivo Galuppini e Kabashi dal Renate
Si apre un settimana decisiva per il rafforzamento della difesa con l’ingaggio di due difensori centrali più il rinnovo del contratto con il portiere Giacomo Venturi. Il terzo portiere sarà il giovane Alessandro Marconi, classe 2002, attualmente al Sassuolo e che poi farà parte della Primavera di Abbruscato. Giacomo Venturi (rinnovo) e Matteo Voltolini i due portieri titolari.
Ma c’è di più. Il ds Doriano Tosi concederà ai procuratori di Ivan Varone, Lorenzo Del Pinto e Igor Radrezza un limitato tempo (una settimana) per concretizzare o meno l’operazione in uscita dei loro assisti. Varone è in trattativa con l’Alessandria e Radrezza con Brescia e Perugia ma il ds Tosi ha necessità di capire se devono essere sostituiti oppure se faranno parte della Reggiana di Aimo Diana. Del resto lo svincolato Mattia Muroni non può aspettare in eterno la Reggiana, cosi’ come Tosi ha bisogno di certezze per bussare alla porte del Renate per avere Elvis Kabashi e all’Inter per Amand Rada. Discorso diverso per Gabriel Lunetta che la Reggiana è pronta a firmare in qualsiasi momento per il suo ritorno in granata se l’Atalanta e l’esterno mancino sono disponibili.
Il ds Tosi, come detto, per metà settimana, si prepara per annunciare l’arrivo in granata di due difensori centrali che andranno a fare reparto col confermato Paolo Rozzio. I papabili sono Marco Perrotta del Bari, Nicola Pasini del Vicenza e Stefano Scognamillo del Catanzaro dove potrebbe tornare Riccardo Gatti ma ci potrebbero essere delle sorprese.
La novità, piacevole per la Reggiana, è il mantenimento del vincolo da parte di Bright Gyamfi che ovviamente Diana vedrebbe benissimo come difensore centrale a destra assieme o in alternativa a Libutti, se quest’ultimo dovesse cedere alle lusinghe di Brescia, Ascoli e Perugia. E il patto Tosi-Alvini? Nel mercato comandano i procuratori. Il Cesena insiste per riavere il terzino sinistro Favale.
Si concretizzerà anche la cessione di Davide Voltan: c’è già l’accordo col Sudtirol per il trasferimento a titolo definitivo per 150mila euro con pagamento triennale. Una volta ceduto Voltan, la Reggiana si rivolgerà al Renate per avere Francesco Galuppini che ha fortemente manifestato la sua volontà di seguire Diana in granata.
In tema di ex c’è da rimarcare il duello tra Vicenza e Cittadella per Simone Mazzocchi.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *