Questa Reggiana è uno spettacolo

Questa Reggiana è uno spettacolo

A prescindere dal valore dell’avversario, i granata hanno offerto un calcio spettacolo di rara bellezza

Diciamo la verità: quando la Reggiana gioca da Reggiana è uno spettacolo. Certo, è difficile capire dove iniziano i meriti dei granata e cominciano i demeriti dell’Imolese però la “manita” rifilata agli emiliani è stata esaltante e di pregevole fattura, sia nelle esecuzioni che nello sviluppo della manovra. La vittoria ovviamente non è mai stata messa in discussione,  nemmeno quando l’arbitro ha concesso un rigore che come al solito fa sorridere e lo dimostra il fatto che sul gol di Contessa viziato da un fallo di mano, ha chiuso gli occhi e concesso il gol al terzino granata per il 3 a 1.

Una partita che, con le dovute cautele per il valore dell’avversario, non fa altro che aumentare il rammarico per una Reggiana che meriterebbe per il gioco espresso e per la capacità di produrre spettacolo offensivo, di essere al comando della classifica. C’è il Modena che certamente non è da meno però la spettacolarità di questa Reggiana non ha eguali. Se non andrà in serie B sarà solo perchè il Modena si è dimostrato più concreto e avrà avuto dalla sua parte una stagione in positivo ma certamente il pubblico del Città del Tricolore può dire che non ha mai visto giocare cosi’ splendidamente una squadra granata.

Del resto lo confermano anche i numeri perché la vittoria sull’Imolese è la 14esima sulle 18 giocate (14 vittorie, 4 pareggi e 0 sconfitte, 41 gol realizzati e solo 10 subiti) ed è la settima vittoria di fila. Si può dire che al Città del Tricolore è andato in scena uno spettacolo calcistico di assoluto livello. Una squadra che gioca da categoria superiore per capacità di palleggio, dominio della partita e facilità nel trovare la via del gol.

Certo tutto questo non è sufficiente per ipotecare la promozione diretta, anche perchè in trasferta la Reggiana non ha avuto lo stesso rendimento nei risultati e anche nello sviluppo del gioco. Difficile capire se questa forza della Reggiana tra le mura amiche sarà un vantaggio se i granata dovranno giocare i play off, certamente sarà un punto di forza perchè il Città del Tricolore è un autentico fortino.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos