La Reggiana inserita nel girone B della serie C

La Reggiana inserita nel girone B della serie C

Il primo impegno per i granata sarà la Coppa Italia a Palermo il 31 luglio

Con la promozione in serie B del Palermo (vittoria per 1 a 0 nella finale di ritorno contro il Padova) si è definita anche la composizione del girone B della serie C.

Rispetto allo scorso anno la novità è l’inserimento delle due piacentine Fiorenzuola e Piacenza mentre la Viterbese è stata dirottata nel girone C. Al posto della Viterbese potrebbe anche essere preferito il Pescara per un fattore geografico. Questa potrebbe essere l’unica variazione anche se poi occorrerà capire quali sono le società che al 22 giugno non avranno le carte in regola. Al momento la società maggiormente indiziata è il Teramo che potrebbe essere sostituita dalla riammessa Pistoiese. Se ne saprà di più il 22 giugno anche se poi la Lega Pro si pronuncerà a metà luglio sia per i ripescaggi sia per la composizione dei gironi.

Esaminando il girone, se sarà confermato, balza all’occhio come le squadra che punteranno alla vittoria del campionato sono le stesse che lo scorso anno sono state le protagoniste: oltre alla Reggiana occorre indicare Entella, Cesena, Pescara e forse Ancona oltre ovviamente alla sorpresa di turno che potrebbe essere la Carrarese o anche il Siena o il neo promosso Rimini.

Girone abbordabile? Difficile da dire, però va detto che mentre lo scorso anno tutte le tre neo retrocesse dalla serie B erano state inserite nel girone B quest’anno sono state divise: il Vicenza e il Cittadella nel girone A, Crotone nel girone C.

Ricordiamo che la Reggiana dovrà iniziare molto presto la stagione dato che il primo impegno ufficiale sarà la Coppa Italia Tim che i granata giocheranno il 31 luglio a Palermo. Facile dunque immaginare che la Reggiana andrà in ritiro a Toano attorno al 12 o 13 luglio per avere un minimo di preparazione prima del debutto ufficiale anche se c’è da scommettere che com’è accaduto lo scorso anno, la Reggiana di Aimo Diana non avrà un brillante impatto con la Coppa Italia, basta ricordare l’eliminazione a Piacenza.

L’altro elemento che balza all’occhio fa riferimento al fatto che all’ipotetico raduno della squadra manca meno di un mese e in questo lasso di tempo la società dovrà ufficializzare il ds Roberto Goretti (si attende solo la liberatoria del Cosenza) quindi il rinnovo dell’incarico al tecnico Aimo Diana (accordo già sancito e che sarà ufficializzato tra oggi e domani) ma soprattutto sarà necessario dare corpo ai movimento di mercato. E’ vero che la Reggiana ha 21 giocatori sotto contratto, il che significa che la rosa potrebbe essere già competitiva, però alcuni aggiustamenti saranno necessari, non fosse altro perché Luca Cigarini sarà disponibile solo per il girone di ritorno. Il ds Goretti dovrà presentare un’offerta di rinnovo a Libutti e Cremonesi e poi dovrà far fronte ad alcune offerte di mercato che riguarderanno Cauz, Radrezza e Zamparo, i giocatori più appetiti. Il tempo incalza e sicuramente non ci sarà tempo da perdere.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos