Ecco chi sono i nuovi giocatori della Reggiana

Ecco chi sono i nuovi giocatori della Reggiana

Ecco il portiere Alessandro Marconi; i difensori Agostino Camigliano, Giuliano Laezza e Alessio Luciani; i centrocampisti Sergio Contessa, Davide Guglielmotti e Mattia Muroni; gli attaccanti Samuele Neglia e Daniele Sorrentino

Proviamo a conoscere meglio i nuovi giocatori che vestiranno la maglia della Reggiana.

MATTIA MURONI

Mattia Muroni, centrocampista classe ’96, rinforza la rosa granata. Prodotto del Settore Giovanile del Cagliari, inizia il proprio percorso da calciatore professionista vestendo nel 2015/16 la maglia del Tuttocuoio nel Girone B di Serie C. Nel campionato successivo il trasferimento all’Olbia: in Sardegna gioca quattro stagioni, mettendo insieme più di 120 presenze, prima di approdare al Modena. Nell’ultima stagione in maglia gialloblu ha totalizzato tra campionato e Coppa Italia 36 presenze, 6 gol e 2 assist. Muroni, calciatore duttile sulla linea mediana del campo, ha siglato con la società un accordo valido per le prossime due stagioni.

Mattia Muroni

GIULIANO LAEZZA

Giuliano Laezza è un nuovo calciatore della Reggiana e si lega al club granata per le prossime due stagioni.
Il difensore centrale campano classe ’93 ha indossato nelle ultime due stagioni la maglia dell’Avellino, totalizzando nel complesso 39 presenze. Uscito dalla Primavera del Napoli, in carriera ha difeso i colori di Gubbio, Savoia, Agropoli, Melfi, Reggina e Sicula Leonzio, prima di approdare in biancoverde. Difensore dotato di personalità e carattere, Laezza ha firmato un accordo con la Reggiana per le prossime due stagioni.

Giuliano Laezza

SAMUELE NEGLIA

Acquisito a titolo definitivo dal SSC Bari le prestazioni sportive dell’attaccante Samuele Neglia, nell’ultima stagione in prestito alla Fermana (Serie C – Girone B). Centravanti classe ’91, brevilineo, dotato di velocità e capacità tecniche, Neglia ha vestito in carriera anche le maglie di Paganese, Melfi, Viterbese, Siena e Bari. Nell’ultimo campionato in gialloblu ha totalizzato 11 reti e 3 assist in 34 presenze.

Samuele Neglia

DANIELE SORRENTINO

Accordo biennale con Daniele Sorrentino, centravanti di 24 anni. Calciatore dotato di buona velocità, Sorrentino è stato protagonista di due annate positive in Serie D che lo hanno visto sempre in doppia cifra in quanto a reti realizzate con le maglie di Caronnese e Lornano Badesse: nella passata stagione vestendo i colori dei toscani ha totalizzato 20 gol e 4 assist in 33 presenze.

Daniele Sorrentino

SERGIO CONTESSA

È un ritorno in granata quello di Sergio Contessa, esterno sinistro classe 1990 che firma con la Reggiana un accordo per le prossime due stagioni. Con buone qualità tecniche e dotato di corsa, Contessa inizia la propria carriera da professionista nella stagione 2010/11 con la maglia del Melfi prima di vestire i colori di Fidelis Andria, Reggina, Juve Stabia, Lecce, Padova, FeralpiSalò e Catanzaro. In giallorosso ha disputato le ultime due stagioni totalizzando 41 presenze, 1 gol e 5 assist. L’esperienza in granata a Reggio Emilia risale alla stagione 2017/18.

Sergio Contessa

AGOSTINO CAMIGLIANO

Agostino Camigliano, difensore centrale sinistro classe 1994, rinforza la retroguardia della Reggiana e si lega al club a titolo definitivo con un contratto biennale. Calciatore dotato di buona prestanza fisica e forza, ha vestito tra Serie c e Serie B le maglie di Trapani, Juve Stabia e Cosenza, oltre a quella del Cittadella. Nelle fila del club veneto, dopo le esperienze già vissute in granata nelle stagioni 2014/15 e 2017/18, gioca le ultime tre stagioni raggiungendo in ognuna di esse i play off per la corsa alla Serie A. Per Camigliano sono da contare in carriera anche 9 presenze con la Nazionale Azzurra Under 20.

Agostino Camigliano

ALESSANDRO MARCONI

Alessandro Marconi, giovane portiere classe 2002, è un nuovo giocatore della Reggiana e si lega al club a titolo definitivo con un contratto annuale. Dopo aver trascorso i primi nove anni di Settore Giovanile indossando la maglia granata, a sedici anni approda a Milano sponda nerazzura e viene successivamente girato in prestito per due stagioni al Bologna (Under 17 e Primavera) e nell’ultima al Sassuolo (Primavera).

Alessandro Marconi

DAVIDE GUGLIELMOTTIccordo biennale con Davide Guglielmotti. Nato a Novara il 24 marzo 1994, l’esterno destro cresciuto nelle giovanili dell’Inter è dotato di fisico, corsa e buone qualità tecniche. Dopo l’esordio tra i professionisti con la maglia della Pro Patria nella stagione 2013/14, Guglielmotti ha continuato la propria carriera in Serie C con le maglie di Cremonese, Pistoiese e Renate. In nerazzurro totalizza in tre stagioni 83 presenze, 11 gol, 9 assist e incrocia la propria strada con quella del tecnico granata Aimo Diana.

Davide Guglielmotti

ALESSIO LUCIANI

Alessio Luciani, nato a Rieti, classe 1990 reduce da cinque stagioni con l’Arezzo, quest’anno retrocesso in serie D, dove ha totalizzato 170 partite e 2 gol. Luciani ha svolto la trafila le giovanili nella Lazio prima di approdare nel Lumezzane (serie C, 47 presenze in due anni) en seguito ha vestito le maglie della Salernitana dove ha vinto il campionato di serie C2 (46 presenze e un gol) quindi Gubbio (serie C, 35 presenze) e Monopoli (serie C, 33 presenze) e come detto nelle ultime 5 stagioni ha militato nell’Arezzo in serie C.

Alessio Luciani
Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Articoli correlati

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. I dati necessari sono contrassegnati con *

Ultimi Articoli

Autori

Commentati

Video in evidenza