Il valzer degli allenatori: Vecchi approda al Chievo e Alvini al Perugia

Il valzer degli allenatori: Vecchi approda al Chievo e Alvini al Perugia

Per l’ex trainer granata (che si è separato dal preparatore atletico Valentini) è stata una soluzione maturata negli ultimi giorni

Il valzer degli allenatori si sta completando con l’approdo di Stefano Vecchi alla corte del Chievo Verona e di Max Alvini al Perugia. E’ fissata per sabato la nota ufficiale dei club ma queste sono le scelte di Chievo Verona e Perugia, club che militano in serie B.

Stefano Vecchi ha dunque lasciato il Sudtirol per approdare in serie B alla corte di quel Chievo Verona che da settimane sta corteggiando Max Alvini ma alla fine ha preferito puntare sull’ex tecnico del Sudtirol anche per i “buoni uffici” dell’Inter che segue con interessa la carriera del suo ex allenatore delle giovanili.

E’ forse azzardato dire che Stefano Vecchi ha preferito la serie B (Chievo) alla Reggiana ma forse non ci si va molto lontano. Del resto è comprensibile che un professionista cerchi sempre di migliorare la sua posizione, quindi niente di clamoroso se l’ex tecnico del Sudtirol ha declinato l’invito di Doriano Tosi che lo stava pressando fin da quando Alvini ha deciso di non rimanere per il terzo mandato. Lo testimonia anche il colloquio avvenuto al bar ristorante Bauli all’uscita autostradale di Verona Sud. Un luogo utilizzato spesso dagli addetti ai lavori del calcio. Nulla di male ma si capisce anche la repentina sterzata del ds Doriano Tosi che ha subito allacciato i contatti con Aimo Diana che non si può dire una seconda scelta ma un allenatore che era stato pensato per sostituire Alvini alla stessa stregua di altri. Non a caso il presidente Carmelo Salerno ha parlato di sei colloqui di Tosi con altrettanti allenatori. Tutto erano sullo stesso piano di gradimento? Forse no ma certamente erano tutti ipotetici mister della Reggiana.

L’altra novità che fa riferimento al valzer degli allenatori riguarda l’ex mister granata Massimiliano Alvini che si è accordato con il Perugia. Anche in questo caso c’è stata una forte accelerazione dal momento che il Perugia ha “perso” il tecnico Caserta che ha preferito il Benevento. Alvini era in fase di approccio con il Chievo Verona ma il Perugia ha bruciato le tappe e domani, sabato, renderà ufficiale l’accordo con il tecnico di Fucecchio che, nel frattempo, ha deciso di non proseguire la collaborazione con il preparatore atletico Stefano Valentini.

Max Alvini, quindi, mantiene la serie B e approda a un club prestigioso e di grandi prospettive come il Perugia. Sarà una sfida interessante e avvincente, in una piazza molto passionale come quella di Reggio Emilia. Un’ipotesi che certamente qualche giorno fa non era prevedibile da parte di Alvini ma che si è concretizzata all’improvviso.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos