La Reggiana chiude la porta a chiave

La Reggiana chiude la porta a chiave

Il ds Doriano Tosi non vuole essere costretto a sostituire due centrocampisti all’ultimo momento

La Reggiana resta vigile per questi ultimi giorni di mercato nonostante le difficoltà determinate da due aspetti: la possibilità che Igor Radrezza o Ivan Varone oppure anche entrambi possano cambiare maglia e il desiderio di andare alla ricerca di un bomber affidabile per incrementare ancora di più le potenzialità offensive dell’organico a disposizione di Aimo Diana.

Il ds Doriano Tosi

Il direttore sportivo Doriano Tosi sta facendo vari sondaggi ma per il momento non hanno dato esito positivo. Emanuele Santaniello dell’Avellino, ad esempio, che era entrato nell’orbita della Reggiana si è accasato alla Turris di Bruno Caneo. I granata avevano anche fatto un sondaggio per Franco Ferrari, argentino, lo scorso anno al Como ma di proprietà del Napoli che però alla fine è approdato in prestito al Pescara.

La stessa pista che porta ad Umberto Eusepi dell’Alessandria non convince fino in fondo e poi c’è l’aspetto economico che frena una eventuale operazione dato che sono attaccanti, vedi anche Eric Lanini, sono attaccante che hanno ingaggi da serie B.

Mattia Marchi vuole rimanere alla Reggiana

L’idea della Reggiana è quella di compiere un sacrificio economico ma solo se riuscirà a fare un salto di qualità anche perché il tecnico Aimo Diana ha piena fiducia in Scappini, Zamparo, Sorrentino, Rosafio, Neglia e Marchi anche se a quest’ultimo è stata prospettata l’idea della rescissione del contratto con incentivo ma Mattia è disposto a giocarsi le sue chance in maglia granata. E al cospetto di una cosi’ forte motivazione lo staff tecnico granata si è convinto nella sua conferma.

Il casting per l’attaccante proseguirà fino all’ultimo giorno di mercato mentre il ds Doriano Tosi in accordo con lo stesso tecnico Aimo Diana vorrebbe “chiudere” il capitolo centrocampo entro un paio di giorni. Non è pensabile per la sua filosofia di lavoro ipotizzare di vedersi privare di uno o due pedine del centrocampo proprio alla vigilia del campionato. Non avrebbe senso per una Reggiana che ha ambizioni di primato. Per questo motivo il ds Tosi ha allertato i procuratori di Varone e Radrezza: non accetterà una cessione all’ultimo momento per non scombussolare i progetti tattici del mister.

Mister Aimo Diana e il vice Baresi

Va detto che al momento sia Ivan Varone sia Igor Radrezza sono saldamente ancorati alla Reggiana. L’Entella, ad esempio, che aveva fatto un’interessante proposta alla Reggiana e allo stesso Varone, ha deciso di puntare con decisione sul centrocampista Armand Rada del Renate. Va sottolineato che Ivan Varone è stato molto netto nella sua scelta “in serie C solo la Reggiana” e anche per questo motivo l’Entella ha cambiato rotta.

La stessa proposta del club greco Panetolikos è stata rispedita al mittente sia dal ds Tosi sia dallo stesso centrocampista. La Reggiana non vuole cambiare nessuna pedina a centrocampo anche perché Luca Cigarini, che aveva dato la totale disponibilità a vestire la maglia granata, è in predicato di passare al Padova. Non è pensabile, in effetti, iniziare la stagione tra dieci giorni e dover inserire due pedine a centrocampo. Per questo motivo il mercato della Reggiana potrebbe concludersi anche prima del 31 agosto.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos