Reggiana, tutti gli indizi e i numeri portano a Stefano Vecchi

Reggiana, tutti gli indizi e i numeri portano a Stefano Vecchi

Con il Sudtirol ha fatto numeri da record: è il secondo miglior attacco con 66 gol, 11 partite esterne senza sconfitta. È impegnato nelle fasi finali dei play off

Tutte gli indizi portano a Stefano Vecchi quale possibile allenatore della Reggiana. Il tecnico bergamasco è impegnato col Sudtirol nella fase finalevdei play off contro l’Avellino.

Il Sudtirol di Stefano Vecchi nella stagione 2020/2021 ha offerto ottime prestazioni difensivamente ed offensivamente. L’FC Südtirol è infatti sia la seconda miglior difesa con 29 gol subiti che il secondo miglior attacco con 66 gol fatti del girone B. Gli uomini di Vecchi sono stati più incisivi soprattutto nei primi tempi, segnando 34 gol e risultando la squadra che va più a segno nella prima frazione nel girone B. Per quanto riguarda la fase offensiva, l’FCS è riuscito a mandare in gol 15 giocatori diversi su 24. Inoltre, i calciatori biancorossi sembrano non sentire la differenza tra casa e trasferta: sono state 33 sia le reti segnate tra le mura amiche del Druso che le segnature in trasferta.

La compagine capitanata da Hannes Fink non ha sofferto le trasferte: i biancorossi hanno infatti la più lunga striscia di imbattibilità esterna del girone B. Una serie di 11 partite esterne senza sconfitta iniziata con una vittoria a Fano il 7 ottobre 2020 e terminata dalla sconfitta a Perugia del 21 marzo 2021.

La regular season 2020/2021 resterà negli annali dell’FC Südtirol. Nella stagione appena conclusasi infatti la formazione biancorossa ha totalizzato il maggior numero di punti conquistati (75) in un campionato di terza divisione, ottenendo anche la miglior media punti tra i professionisti per l’FCS, con 1,97 punti a partita.

L’undici di Vecchi ha inoltre segnato il maggior numero di gol (66) in un singolo campionato di terza divisione.Per quanto riguarda invece i record personali, 4 calciatori dell’FCS hanno vissuto la loro annata più prolifica tra i professionisti: Daniele Casiraghi (14 gol), Davide Voltan (6 gol), Fabian Tait (5 gol) e Nermin Karic (4 gol) hanno superato il proprio record personale di marcature.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Articoli correlati

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. I dati necessari sono contrassegnati con *

Ultimi Articoli

Autori

Commentati

Video in evidenza