Rosafio una freccia in più nell’arco di Diana

Rosafio una freccia in più nell’arco di Diana

“Ho deciso di venire in questa piazza per sentirmi un giocatore importante, esprimermi al meglio come calciatore e cercare di vincere un campionato”

La AC Reggiana aggiunge un nuovo calciatore alla propria rosa, tesserando l’attaccante Marco Rosafio.

Nato in terra elvetica a Chur nel 1994, dai 9 anni in poi Rosafio ha sempre vissuto in Puglia ed è cresciuto nel settore giovanile del Lecce.

Rosafio firma il contratto biennale con il presidente Carmelo Salerno

Successivamente ha collezionato oltre 100 presenze in Serie C con le maglie di Lecce, Esperia Viareggio, Forlì, Monopoli, Juve Stabia e Cavese, 31 presenze in Serie D con l’ACR Messina, e 50 presenze in Serie B con il Cittadella nelle ultime due stagioni sportive.

Marco Rosafio nel Cittadella per 25 volte è subentrato dalla panchina e solo in 5 occasioni è partito titolare, mentre per 6 volte non è entrato e ha saltato una partita per infortunio e una per squalifica. La stagione precedente ha giocato 11 volte da titolare, per 9 volte è subentrato ma per 14 volte è rimasto in panchina. Il Cittadella non l’ha considerato un titolare ma la prima sostituzione per dare vivacità all’attacco.

Marco Rosafio

Marco Rosafio ha iniziato la sua carriera nel Lecce, prima di iniziare il suo viaggio nei professionisti con le maglie del Viareggio (26 presenze e 4 gol), Forlì (16 presenze e 1 gol), Monopoli (20 presenze e 1 gol) Juve Stabia (10 presenze e 2 gol) una parentesi a Messina in serie D (31 presenze e 12 gol) poi il ritorno in C con la Cavese (29 presenze e 6 gol) quindi il passaggio al Cittaella in serie B dove ha registrato 50 presenze e 3 gol.

Un attaccante che non è molto prolifico in zona gol (3 reti di cui una ai play off) ma ha le capacità di “aprire” le difese avversarie e mandare in gol i compagni di reparto. Un giocatore rapido e in grado di saltare l’uomo. Questo sono le caratteristiche che Diana aveva chiesto ed è stato accontentato.

 

L’attaccante ha firmato un contratto che lo lega alla AC Reggiana fino a giugno 2023. Nel pomeriggio svolgerà il primo allenamento al centro sportivo di Cavazzoli insieme alla squadra di mister Aimo Diana.

 

Le sue prime battute in granata: «Ho deciso di venire in questa piazza per sentirmi un giocatore importante, esprimermi al meglio come calciatore e cercare di vincere un campionato. Ho giocato sia come trequartista che come seconda punta che parte dall’esterno e si accentra. In passato ho giocato con alcuni calciatori attuali della Reggiana, che nei giorni scorsi, dopo i primi contatti, mi hanno consigliato subito di venire qui a Reggio».

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos