Generazione R: la mostra delle maglie storiche allo Store

Generazione R: la mostra delle maglie storiche allo Store

Un’iniziativa resa possibile grazie al contributi di alcuni tifosi-collezionisti che per oltre un mese hanno esposto i loro cimeli che sono stati visitati da centinaia di sportivi granata

La maglia della Reggiana è da sempre il legame più diretto tra squadra e tifosi ma non solo. E’ il simbolo della storia del club che negli anni ha subito anche dei cambiamenti ma è rimasto indelebile per alcuni aspetti: il colore sociale. Negli anni sono stati fatti inseriti degli elementi di carattere storico, vedi il tricolore o il logo del campionato a cui partecipa la squadra. Le maglia della Reggiana si sono differenziati nei particolari ma hanno sempre rappresentato in toto il senso di appartenenza al club, anche se nel corso degli anni sono cambiati il logo ma mai il colore.

Le maglie esposte allo Store della Reggiana

Una lunga premessa per illustrare una delle iniziative proposte dalla Reggiana e che ha avuto un successo clamoroso. Stiamo parlando della mostra delle maglie storiche che è stata fatta allo Store della Reggiana.



Una comunità si identifica nei suoi colori, nello stemma che porta sul petto e nel vessillo sulla bandiera ma anche e soprattutto si specchia nella sua società di calcio. È stato questo concetto che ha guidato ad aprire in modo definitivo, nel cuore della città, in piazza Prampolini, a fianco del Duomo e del Comune, il primo Officiale Store della Reggiana.

Dario Morello, bandiera del calcio granata e Cingi uno dei ragazzi che ha prestato la sua collezione di maglie storiche per la mostra allo Store

L’esigenza non è stata solo quella di soddisfare le richieste dei nostri tifosi che chiedevano di poter acquistare il merchandising della Reggiana ma in modo particolare di essere un preciso punto di riferimento per i reggiani, un’ambasciata del calcio granata e non solo un punto vendita importante, tenendo conto che l’Officiale Store è anche online. In questo contesto si è inserita la mostra delle maglie storiche che per un intero mese, con un cambio di maglie settimanale, ha portato centinaia di tifosi a visitare lo Store.

Un’esperienza iniziata in modo parziale due anni fa e che ha trovato una piena e totale valorizzazione con un Official Store definitivo, il tutto anche grazie allo speciale apporto di Luca Quintavalli presidente di Olmedo. Luca ha creduto in questo progetto che identifica la Reggiana nella città e viceversa.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Articoli correlati

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. I dati necessari sono contrassegnati con *

Ultimi Articoli

Autori

Commentati

Video in evidenza