Si è conclusa la seconda edizione del Memorial Giancarlo Crotti

Si è conclusa la seconda edizione del Memorial Giancarlo Crotti

Claudio Crotti, figlio del compianto ex magazziniere della Reggiana: “Mio padre era innamorato del calcio giovanile e ora è senz’altro felice di essere ricordato con una manifestazione di questo livello”

Si è conclusa anche la Seconda edizione del “Memorial Giancarlo Crotti”, quinta edizione del torneo per Centri di formazione Inter a livello nazionale, organizzato dalla Reggio Calcio sullo splendido sintetico del Circolo Onde Chiare di via Settembrini che, come ogni anno, si è diviso in due giornate: il 4 e l’8 dicembre. Giancarlo Crotti, da sempre innamorato del calcio giovanile, è stato dirigente prima dello storico Bismantova, poi della Reggio Calcio, oltre ad essere stato per una vita, a livello professionale, il magazziniere della Reggiana ai tempi della prima Serie A con Pippo Marchioro e per tante altre stagioni.
Domenica 4 dicembre sono scese in campo Reggio Calcio, padroni di casa, Liventina, Tau, Accademia Pavese, Inter, Sarnico. A vincere il titolo in questa prima giornata, è stata la Liventina di Treviso, che ha preceduto il Tau Calcio di Lucca, il Sarnico di Bergamo e la Reggio Calcio.
Nella giornata dell’8 dicembre, giorno dell’Immacolata, sono invece scese in campo Reggio Calcio, Romulea di Roma, Donatello Milano, Voluntas Montichiari di Bergamo, Enotria di Milano e  Vis Nova di Monza. A primeggiare sono stati i ragazzi dell’Enotria, che hanno preceduto la Vis Nova, poi la Voluntas Montichiari, che chiude il terzetto delle lombarde. Quarta la Reggio Calcio.
“Ringraziamo società, dirigenti e genitori che sono venuti da lontano, fin da Roma, per disputare il nostro torneo – spiega Fabio Mattioli, responsabile del Centro di Formazione Inter per la Reggio Calcio – Abbiamo visto all’opera alcuni tra i migliori giovani d’Italia a conferma della qualità dei tornei proposti dalla società biancorossa”. “La Reggio Calcio si è rivelata come sempre una società impeccabile sotto tutti i profili – dice Paolo Migliavacca, responsabile nazionale dei Cdf Inter per la società nerazzurra – Il progetto dei Centri di formazione è per noi importantissimo perché consente alle nostre società affiliate di avere un costante confronto tecnico coi nostri allenatori, allo scopo di una crescita generale di tutto il movimento”. “Sono felice di essere qui – spiega Claudio Crotti, figlio del compianto Giancarlo – Mio padre, che è venuto a mancare due anni fa, era un grande appassionato di calcio giovanile. Sono felice che la Reggio Calcio lo ricordi con questo torneo di altissimo livello”. Chiudiamo con la notizia-auspicio di Marco Masini, responsabile organizzativo dei tornei della Reggio Calcio: “Siamo grati al Circolo Onde Chiare per averci ospitato, ma il prossimo anno giocheremo il torneo dei Centri di formazione Inter in un’unica giornata, l’8 dicembre, con 12 squadre in campo, di nuovo sul nostro sintetico di via della Canalina, dopo che il Comune terminerà i lavori di adeguamento della struttura. Già i tornei del XXV Aprile e il Pezzarossa del Primo Maggio saranno giocati di nuovo a casa nostra a tre anni di distanza dall’ultima volta”.
Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos