Lunetta, Laribi, Mazzocchi, Kargbo e Cambiaghi hanno mantenuto la categoria; Varone, Rossi, Radrezza, Del Pinto e Libutti hanno richieste in serie B quindi non era un organico cosi’ scarso, forse non era una squadra
Cambiaghi al Pordenone, Kargbo al Crotone, Laribi alla Reggina,, Lunetta all’Alessandria, Mazzocchi alla Ternana. Tutti approdati in serie B. Poi possiamo aggiungere Varone richiesto dall’Alessandria, Libutti dall’Ascoli, Radrezza da Perugia, Brescia e Ascoli, Del Pinto dal Perugia. In serie C sono passati Kirwan al Padova, Espeche al Pontedera, Voltan al Sudtirol, Gatti al Catanzaro.
Possiamo, quindi dire, che 5 giocatori hanno mantenuto la categoria e altrettanti lo potrebbero fare. Il tutto senza considerare quei giocatori che sono rientrati alla casa madre come Cerofolini (Fiorentina), Muratore (Atalanta), Pezzella (Roma), Siligardi (Parma), Ardemagni (Frosinone).
Il tutto senza voler cancellare gli errori commessi in fase di mercato di luglio e poi di gennaio ma il calcio mercato ci offre una diversa visione, vale a dire che a livello individuale era una Reggiana che poteva mantenere la serie B ma forse non è mai stata squadra. Intesa come compattezza e identità di gioco, non certamente per unità all’interno del gruppo.
Questo è il grande rammarico che ci portiamo appresso oltre a ciò che forse maturerà nei prossimi giorni se il Chievo non sarà iscritto alla serie B e sarà riammesso il Cosenza in virtù di un punto in più rispetto alla Reggiana. Quel quartultimo posto sfuggito nelle ultime tre partite (Spal, Pescara e Vicenza) ma soprattutto quando al 93’ Jallow ha decretato la sconfitta dei granata.
Leave a Comment
Your email address will not be published. Required fields are marked with *