Cinzia Rubertelli, Valeria Prampolini e Giuliana Reggio testimonial

Cinzia Rubertelli, Valeria Prampolini e Giuliana Reggio testimonial

La Reggiana si schiera al fianco di Lega B in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

La Reggiana si schiera al fianco di Lega B in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, istituita dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 1999. La Lega B ha previsto alcune attività volte alla sensibilizzazione durante il prossimo weekend di campionato: fra queste, l’utilizzo in tutte le gare dell’ormai iconico pallone rosso, il colore che contraddistingue la campagna per l’eliminazione di questo crimine orrendo e inaccettabile.
Nel cerimoniale pre-gara su tutti i campi avverrà una consegna simbolica del pallone da parte di un rappresentante della società di casa a una donna invitata dal club.
Prima di Reggiana-Ascoli, la società granata avrà l’onore di celebrare insieme sul campo di gioco Giuliana Reggio, Cinzia Rubertelli e Valeria Prampolini.
Giuliana è madre della diciassettenne Jessica Filianti, tragicamente uccisa nel 1996 nei pressi dello stadio Mirabello. La testimonianza di Giuliana, da subito, è stata orientata a dare voce, consigliare ed aiutare altre ragazze ed altre madri vittime dello stesso dramma.
Cinzia è amministratore delegato dell’azienda Li&Pra (foto) sostenitrice dello sport reggiano come partner di AC Reggiana, Giuliano Razzoli, Valorugby Reggio Emilia e Pallacanestro Reggiana.
Valeria è avvocato e membro del consiglio di amministrazione di diverse società, tra cui Bema – E80 Gorup, membro del consiglio di gestione della Fondazione per lo Sport di Reggio Emilia e dirigente del Valorugby Reggio Emilia.
La Presidente del Parlamento Europeo Metsola plaude alla Lega B
“Apprezzato l’impegno del presidente Mauro Balata e della Serie BKT nella campagna strutturale per contrastare la violenza sulle donne
Il plauso all’iniziativa della Lega B e del Presidente Mauro Balata riguardo la lotta contro la violenza sulle donne, che vede il suo momento clou con la giornata calcistica di sabato 25 novembre, arriva anche da importanti figure istituzionali europee.
Per l’occasione, la Presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, ha posato con il pallone ufficiale rosso, dichiarando: “Dobbiamo rinnovare il nostro impegno a fare tutto il possibile per prevenire la violenza contro le donne e le ragazze in Europa e ovunque nel mondo. Non ci sono più scuse. Dobbiamo agire adesso. È già troppo tardi. Abbiamo bisogno di un quadro di protezione adeguato, di maggiori
condanne e di porre fine alla indifferenza istituzionale che continua nei confronti della violenza endemica contro le donne. Le donne meritano di vivere libere dalla paura. Nessuna parola di conforto potrà mai riportare indietro una madre, una figlia o una sorella. Ma giustizia e responsabilità sono un sostegno per alleviare il dolore di chi rimane in vita”
Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos