Davide Cocchi a Coverciano per un master scouting

Davide Cocchi a Coverciano per un master scouting

Un corso iniziato a febbraio e che si concluderà questo mese conferendogli il titolo di tecnico federale specializzato nello scouting

La Reggiana si appresta a potenziare il settore giovanile anche attraverso una maggiore professionalità e conoscenza del settore scouting. Davide Cocchi, attuale responsabile scouting del vivaio granata, sta svolgendo a Coverciano un master per osservatori calcistico della Figc.

Davide Cocchi assieme ad Arrigo Sacchi

Un corso iniziato a febbraio e che si concluderà questo mese con le varie lezioni e il successivo esame per diventare un tecnico federale specializzato nello scouting. Ovviamente non stiamo parlando solo del settore giovanile ma di scouting a tutto tondo.

Davide Cocchi assieme a Billy Costacurta e Marina Colombari

La tenacia e l’impegno che sta mettendo Davide Cocchi dimostra la grande passione che lo accompagna in questo percorso di crescita che sarà fondamentale per la crescita della Reggiana prima squadra e settore giovanile. E’ bene ricordare che Davide Cocchi svolge questo ruolo come hobby dato che la sua professione lo porta ad occupare un ruolo all’interno di Maxima, un’azienda povigliese.

Davide Cocchi assieme ad alcuni amici

In questi anni Davide Cocchi è stato prezioso nella selezione dei giovani da inserire nel vivaio granata ma anche per alcuni giovane promesse che sono state inserite in prima squadra. Uno di questi giovane promesse segnalate da Cocchi è Denis Chiesa, difensore classe 2001 che sarà aggregato alla Reggiana che salirà in ritiro a Carpineti.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Articoli correlati

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. I dati necessari sono contrassegnati con *

Ultimi Articoli

Autori

Commentati

Video in evidenza