E’ una Reggiana che non conosce limiti

E’ una Reggiana che non conosce limiti

La squadra di Diana mostra un altro volto: è spietata nei primi minuti dei due tempi. Una squadra che domina ma sa anche soffrire e stringere i denti. I numeri sono da paura

Onestamente non c’è stata miglior risposta alle paure della vigilia. E bisogna dire anche a qualche critica ingiusta nei confronti di Zamparo che come al solito ha risposto sul campo. Bravo.

La Reggiana ha vinto meritatamente contro il Montevarchi sul campo neutro di Pontedera. L’ha fatto mostrando le sue qualità organizzative, la tecnica individuale dei suoi uomini migliori, dominando a tratti la partita ma anche sapendo stringere i denti e serrare le fila quando è stato necessario. Un’altra bella prova di forza se mai ce ne fosse bisogno.

La Reggiana ha vinto segnando un gol in avvio dei due tempi. Ecco un’altra versione della squadra di Diana che non avevamo mai visto. Sarà una casualità ma al primo affondo Lanini ha trovato il gol in avvio di partita e Zamparo, imbeccato da Cigarini, ha trovato il raddoppio dopo pochi minuti della ripresa.

A proposito Lanini e Zamparo sono andati in doppia cifra e ora sono la coppia più prolifica del girone con 20 gol. Se vogliamo rimanere nei numeri la Reggiana di Diana ha superato il record di imbattibilità di Pippo Marchioro con 20 partite senza perdere.

Ha il miglior attacco del girone assieme al Modena e la miglior difesa. Vogliamo aggiungere che questa è la quarta vittoria di fila sia in trasferta che a calendario. Inutile dire che Cigarini ha illuminato la scena co un assist che solo lui può mettere in atto ma occorre anche dire che tutti i granata hanno giocato una partita oltre la sufficienza. L’unico peccato è quel gol subito al novantesimo ma non fa nulla.
Onestamente non so cosa altro chiedere.

Ah si’, avevo sperato di poter arrivare al Derby col Modena almeno alla pari e sarà cosi’. Uno spettacolo e un derby destinato ad entrare nella storia.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos