Il ds Doriano Tosi: “Gli avversari studiano la Reggiana”

Il ds Doriano Tosi: “Gli avversari studiano la Reggiana”

“Troveremo avversari come il Pontedera che ci ha studiato. Dovremo trovare il giusto equilibrio tra fase offensiva e difensiva ciò che forse a Pontedera non sempre abbiamo evidenziato”

Il pensiero del direttore sportivo Doriano Tosi è già rivolto alla sfida contro la Lucchese ma c’è anche un momento per ripensare al pareggio di Pontedera. “Dopo aver rivisto la partita c’è la consapevolezza di avere fatto meglio rispetto all’immediata impressione”.

Dunque un punto guadagnato e non due punti persi?

“Un risultato che fa parte del percorso di questo campionato che non può essere tutto rose e fiori. Mi aspetto di alternare momento positivi ad altri meno convincenti dove faremo qualche errore e saremo puniti”.

Lo stesso farà lunedi’ sera la Lucchese.

“Troveremo avversari come il Pontedera che ci ha studiato. Dovremo trovare il giusto equilibrio tra fase offensiva e difensiva ciò che forse a Pontedera non sempre abbiamo evidenziato”.

Un punto che fa classifica

“Sono molti gli aspetti positivi di questo pareggio tanto che sul 2 a 1 ho anche pensato di poterla perdere. Quando sei in una competizione stressante e frenetica, tutto può succedere ma certamente pareggiare una partita in rimonta è un fattore da mettere tra le cose positive del match”.

E’ però vero che su 11 partite per 6 volte la Reggiana ha chiuso il primo tempo senza segnare?

“Di questo aspetto ne stiamo parlando ma evidentemente siamo una squadra fatta cosi’. Ci sono compagini che ti azzannano nei primi dieci minuti. Noi siamo diversi, abbiamo ritmi diversi. Siamo una squadra di palleggiatori e di manovrieri che lavora ai fianchi l’avversario e poi se ce la vinciamo. Una squadra che esce alla distanza”.

Va anche detto che gli avversari sanno come comportarsi contro la Reggiana.

“Hanno fatto uno studio approfondito, conoscono bene le nostre individualità. E’ evidente che certi tipi di avversari ti aspettano per intercettare la linea di passaggio per poi ripartire, come è stato per il gol di Caponi”.

Cesena e Modena incalzano e mettono pressione?

“Per esperienza non mi fermerei molto a guardare il presente ma è evidente che il Modena sarebbe uscito alla distanza perché è una squadra forte e di valore. La sorpresa è il Cesena che gioca bene, ha una rosa importante,  attaccanti forti e non è un fuoco di paglia.  Pescara, Siena ed Entella sono più indietro ma hanno voglia di risalire. E’ una battaglia ancora molto aperta”.

Il Cesena ha qualcosa in più?

“Per me è il Modena la squadra più forte per valori e continuità, lo dimostra la vittoria a Olbia dove si è imposta. A Pescara hanno svoltato e ora si sono consolidati”.

Resta il fatto che la Reggiana è ancora imbattuta e da sei giornate in testa al campionato, ha il miglior attacco con 20 gol.

“Non è nostro compito mettere in evidenza questi aspetti, serve caso mai nei momenti di amarezza. A noi il compito di studiare e lavorare per cercare di riprendere il cammino già dalla prossima partita contro la Lucchese”.

Sergio Contessa è recuperato?

“E’ in fase di miglioramento e sono convinto che contro la Lucchese sarà a disposizione. Ci sono invece problemi con Laezza che ha fastidio al ginocchio, speriamo non sia niente di grave, sta facendo degli esami strumentali per capire l’entità dell’infortunio”.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos