La Reggiana chiamata a dare delle riposte a se stessa e al campionato

La Reggiana chiamata a dare delle riposte a se stessa e al campionato

Dispiace ammetterlo ma quando una squadra vince tre partite nei minuti di recupero (Lucchese, Imola e Gubbio) non è più un caso o fortuna. E’ vero, nelle ultime due partite il Modena ha trovato la complicità del portiere che non è impeccabile però bisogna ammettere che c’è qualcosa di più. Fatta questa premessa, è doveroso

Dispiace ammetterlo ma quando una squadra vince tre partite nei minuti di recupero (Lucchese, Imola e Gubbio) non è più un caso o fortuna. E’ vero, nelle ultime due partite il Modena ha trovato la complicità del portiere che non è impeccabile però bisogna ammettere che c’è qualcosa di più.

Fatta questa premessa, è doveroso che la Reggiana pensi a se stessa perché stasera (lunedi’) avrà un ostacolo da superare particolarmente ostico per tanti motivi: la forza dell’Entella, le qualità dei giocatori, il contesto in cui si gioca (in serale e sul sintetico) e anche perché questo fardello del dover inseguire il successo del Modena inizia a pesare, soprattutto per come è maturato. Sarebbe da ingenui non dire che in casa granata già si pregustava la possibilità di un Modena fermato sul pareggio ma la decina vittoria consecutiva ha dato morale e ulteriore slancio ai canarini e peserà psicologicamente, anche se nessuno lo vuole ammettere, nella testa dei granata. Speriamo non dei giocatori, magari sia limitato a dirigenti e tifosi.

Se questa trasferta a Chiavari era complicata all’inizio lo è a maggior ragione adesso, però bisogna anche mettere in luce tutte quelle che sono le potenzialità tecniche e caratteriali della Reggiana. La squadra di Aimo Diana non è inferiore a nessuno, anzi ha dimostrato di avere qualità e valori per poter puntare alla serie B. I numeri parlano da soli ed è inutile sottolinearli ma anche le prestazioni sono di assoluto valore. Non c’è un risultato che la Reggiana non ha meritato, anzi forse è in credito di qualche punto, vedi il pareggio col Cesena. In queste 17 partite la Reggiana ha sempre dominato l’avversario e la partita. E quando non l’ha fatto in modo concreto non è riuscita a vincere vedi Gubbio e Grosseto. Sui torti e favori arbitrali è inutile soffermarsi: alla fine si compenseranno.

La Reggiana stasera è chiamata a dare una risposta a se stessa, dopo la prestazione da “braccino” contro la Fermana, al campionato perché l’Entella ha rialzato le sue ambizioni e anche al Modena che certamente spererà in un passo falso dei granata.

Chi osserva dall’esterno questo girone e la lotta tra Reggiana e Modena rimane affascinato dalla competizione e competitività di queste due compagini. Reggiana e Modena stanno onorando nel migliore dei modi il campionato di serie C. E diciamo la verità: tutti aspettiamo il 9 gennaio 2022 per vedere queste due corazzate a confronto anche se per il momento la Reggiana deve penare all’Etella.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos