La Reggiana ha conquistato un solo punto in meno rispetto all’andata

La Reggiana ha conquistato un solo punto in meno rispetto all’andata

I granata hanno messo in cassaforte 20 punti in nove partite ma è il Modena che ha messo il turbo conquistando 23 punti rispetto ai 15 del girone di andata

La Reggiana non è in affanno ma è il Modena che in questo girone di ritorno ha messo il turbo. Se prendiamo in esame le prime nove giornate del girone di ritorno possiamo notare che la Reggiana ha mantenuto più o meno la stessa marcia dato che è in ritardo di un solo punto. Nell’andata ha conquistato 21 punti, nel ritorno 20 punti. E’ il Modena che rispetto all’andata ha aumentato il suo passo: 23 punti rispetto ai 15 punti dell’andata e anche nei confronti della Reggiana ha tre punti di margine, il vantaggio che oggi ha in classifica nei confronti della Reggiana. Ricordiamo che Reggiana e Modena avevano girato alla pari.

La Reggiana poteva fare di più? Forse avrebbe meritato di non perdere a Gubbio o poteva anche sperare nel successo nel derby però tutto sommato ha raccolto ciò che ha meritato. Non so se si può fare lo stesso ragionamento per il Modena vedi le vittorie con Viterbese, Entella e Teramo ma è anche giusto rimarcare che la squadra di Tesser ha questa capacità nel saper sfruttare le debolezze degli avversari trasformandole in punti di forza. Non si può sempre pensare alla fortuna quando una squadra vince di minuti di recupero, tanto meno quando le basta un paio di conclusioni per portare a caa i tre punti. E’ una peculiarità e come tale va accettata.


Fatta questa premessa, ora la Reggiana deve recuperare certamente il punto perso in queste prime nove partite per mantenere una media che nel girone di andata è stata pazzesca. Poi se il Modena aumenterà o manterrà questa media punti partita occorrerà prendere atto e fare loro i complimenti, però mancano ancora 10 partite alle fine della stagione e come si usa dire: tutto può ancora succedere.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos