La Reggiana perde dopo 16 partite utili consecutive

La Reggiana perde dopo 16 partite utili consecutive

Nella ripresa i granata hanno sciupato cinque clamorose palle gol: conclusioni su cui il portiere dell’Ancona ha compiuto autentiche prodezze

La Reggiana ha perso dopo 16 giornate di risultati utili. Credo non se ne possa fare un dramma. La classifica dice che la Reggiana è ancora in testa con 4 punti di vantaggio sul Cesena e 6 sull’Entella. Penso che la sconfitta sia immeritata per le occasioni create anche se non concretizzate. Nella seconda parte del match sono state cinque clamorose. In sequenza: Capone, Laezza, Guiebre, Laezza e Pellegrini. E se il portiere Parrucchini è stato il migliore in campo c’è una ragione. La Reggiana ha pagato due disattenzioni difensive: la prima sul rigore per un fallo di Luciani, la seconda sull’imbucata per Melchiorri. Quest’ultima dopo venti secondi dall’inizio della ripresa. Disattenzioni ma è pur vero che nel corso della partita l’Ancona non ha mai avuto altre occasioni, anzi nel secondo tempo si è solo difesa. Certo, non è stata la solita Reggiana, vuoi per l’infortunio di Kabashi, vuoi perché Vallocchia non ha reso in base alle aspettative, vuoi perché la palla non ne voleva sapere di entrare. Le cinque occasioni della ripresa sono state incredibili e hanno sempre trovato un portiere in vena di prodezze. Il che significa che questa è una sconfitta che può essere indolore e certamente diversa rispetto a Siena, Fiorenzuola e Cesena dove in campo non c’era una squadra. Al Dorico è andato tutto o quasi male negli episodi. Dell’arbitro non voglio parlare. Temo che la stragrande maggioranza sia scarsa. Ho visto fischiare un fuorigioco su una respinta di un avversario, il che significa non conoscere il regolamento.
Una partita dove era più giusto il pareggio e che la Reggiana doveva gestire meglio una volta passata in vantaggio ma soprattutto non si doveva far trovare scoperta dopo venti secondi dal fischio della ripresa. Ciò che stona è che abbiamo subito il rigore su una loro ripartenza, ciò che non dovevamo concedere e il gol del vantaggio su una nostra respinta con centrocampo e difesa mal piazzati. Peccato. Ma come premesso: non è successo niente. Lunedì arriva il Gubbio, dovremo ovviare all’assenza di Kabashi che sarà squalificato, come Hristov. La speranza è che per Kabashi non si tratti di un infortunio serio. La Reggiana ha i giusti sostituti anche se devo dire la verità che mi aspettavo qualcosa di più da Vallocchia e dallo stesso Capone. Mi dispiace molto per Laezza perchè aveva fatto una grande conclusione in occasione della prima palla gol ma poi poteva fare meglio nella seconda. Ma lui è un difensore e lo si deve accettare. Alla vigilia mi sarei accontentato di un punto, è arrivata una sconfitta ma nella ripresa con una buona prestazione con tante occasioni da gol. E non tirate in ballo la storia dello scorso anno perché il Cesena non è il Modena e men che meno la classifica.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos