LIVE STREAMING CON L’AC REGGIANA PER GLI STUDENTI DI CASTELNOVO NE’ MONTI ED ALBINEA

LIVE STREAMING CON L’AC REGGIANA PER GLI STUDENTI DI CASTELNOVO NE’ MONTI ED ALBINEA

DIALOGO APERTO CON I GIOCATORI KARGBO E CAMBIAGHI E CON I MEDICI SOCIALI GRANATA
Saranno circa 300 gli studenti delle scuole secondarie di primo grado di Castelnovo ne’ Monti, Felina e di Albinea che Lunedi 1 Febbraio saranno collegati in streaming con la sede dell’AC Reggiana. L’iniziativa si inserisce nel modulo di “Sport a Distanza” dei progetti “Multisport” di Polisportiva Quadrifoglio Castelnovo ne’ Monti e “Pedala in Sicurezza” di ASD Cooperatori Reggio Emilia.

Nella puntata dedicata alla disciplina sportiva del Calcio, nel salotto live condotto da Luca Simonelli ed allestito nella sala stampa del Club granata interverranno i giocatori Augustus Kargbo e Nicolò Cambiaghi, i medici sociali Dott. Massimiliano Manzini e Dott. Massimo Pellegrini, l’esperto di Storia granata Giacomo Giovannini e i rappresentanti delle società calcistiche dei territori coinvolti, ossia Progetto Montagna, United Albinea e Polisportiva Borzanese.

Per le 15 classi collegate con la sede granata di via Brigata Reggio è prevista una lezione interattiva di 90 minuti, realizzata attraverso la piattaforma scolastica ministeriale: una seduta durante la quale si parlerà non solo di Calcio, ma anche di salute, benessere e stile di vita sano grazie all’attività fisica. Sarà l’occasione per parlare di Calcio Femminile, Quarta Categoria e di numerose opportunità promozionali dedicate ai Settori Giovanili delle Associazioni coinvolte. Il modulo “Sport a Distanza” dedicato al calcio è condiviso dai Comuni di Castelnovo ne’ Monti ed Albinea, sostenuto da Iren e dalla legge 8/2017 della Regione Emilia-Romagna.

«Educare per mezzo dello Sport è una missione importante e stimolante, che fa parte dello spirito del nostro club – commenta il direttore generale di AC Reggiana, Vittorio Cattani – Un’occasione di confronto e di crescita per tanti ragazzi che è giusto indirizzare fin dall’età scolastica a uno stile di vita sano anche grazie allo Sport. Reggiana partecipa con entusiasmo alla promozione di questa importante attività destinata ai giovani e al nostro territorio, insieme a nuove iniziative che porremo in essere nel prossimo periodo».

Marco Bertolini
ADMINISTRATOR
PROFILE

Articoli correlati

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. I dati necessari sono contrassegnati con *

Ultimi Articoli

Autori

Commentati

Video in evidenza