Settore giovanile: i risultati del fine settimana

Settore giovanile: i risultati del fine settimana

La Reggiana Under 15 conquistare il terzo posto al torneo Messori a Chiozza. Vittoria in amichevole della Primavera 2, sconfitta ai rigori per l’Under 17 di Andrea Costa

MEMORIAL MESSORI

Nella prima gara del Trofeo Messori di Chiozza la Reggiana esordienti ha pareggiato per 0 a 0 contro lo Sporting.
Terminata anche Sassuolo-Reggiana, col risultato di 2-2. Granatini sconfitti nella terza partita col Sassuolo A.
Trofeo Messori: concluse ora le gare del mattino.

Reggiana-Sporting 0 a 0
Sassuolo A-Sassuolo B 2 a 1
Sassuolo A-Sporting 2 a 0
Reggiana-Sassuolo B 2 a 2
Sassuolo B-Sporting 2 a 0
Sassuolo A-Reggiana 3 a 0

LE FINALI

La Reggiana conquista il terzo posto nel 30° Trofeo Messori a Chiozza. Domenica tocca al Trofeo Sacchero: in campo i Giovanissimi di Modena, Sassuolo, Reggiana e Sporting. Si è svolto il trentesimo torneo Messori, manifestazione giovanile che ha visto le compagini della categoria Esordienti 2009 di Sassuolo (con due selezioni), Reggiana e Sporting Chiozza affrontarsi nel bellissimo rettangolo verde dello Stadio Poli. Durante la mattinata sei sfide, pausa pranzo con squadre e genitori ospiti del Circolo La Venere di Chiozza, in una sorta di terzo tempo che ha unito e avvicinato ragazzi e famiglie alle prese con un graduale ritorno alla normalità.


“Vorrei ringraziare i tanti volontari che ci hanno aiutato ad organizzare e a gestire il tutto, sono loro i veri campioni” così il presidente dello Sporting Chiozza, Filippo Dazzi, che ha concluso dicendo: “La nostra comunità è unita e questa è sicuramente la vittoria più importante”.
Nelle finali del pomeriggio i padroni di casa pareggiano (2-2) con la Reggiana, nella sfida valevole per il terzo posto: trionfano i granata ai rigori.
Finale tra le due selezioni neroverdi, una partita vinta dal Sassuolo A per 5 a 0.
Premio miglior giocatore al neroverde Matthew Frinpong: una curiosità, il papà (ex atleta del Chiozza) ricevette il medesimo premio ben 24 anni prima, prima di spiccare il volo tra i professionisti, per lui una bella esperienza anche al Milan di Franco Baresi. Premio miglior portiere a Fabio Barbieri del Chiozza (foto) premiato dall’assessore regionale Alessio Mammi, sempre presente alle iniziative promosse dallo Sporting Chiozza.

AMICHEVOLE PRIMAVERA

La Reggiana Primavera 2 ha giocato in amichevole contro il Piacenza. Queste la distinta. La squadra di Abbruscato ha vnto per 3-2 con i gol di Fermi Pietrelli e Poligani.

Le formazioni in campo

TORNEO TERRE DEI CASTELLI

Nel Torneo Under 15 a Marano sul Panaro il Modena ha superato la Reggiana per 2 a 1.
Sconfitta di misura nel primo derby stagionale per l’under15 granata. Gara sostanzialmente equilibrata che viene sbloccata dal Modena al secondo calcio di rigore (il primo ad inizio ripresa era stato parato dal portiere granata Pagani). La Reggiana reagisce e 4 minuti dopo trova il pareggio con Bertolini imbeccato in area piccola dal compagno di reparto Bartoli. Passano cinque minuti ed un’errata uscita da parte dei ragazzi di mister Annese consente al Modena di andare nuovamente in vantaggio: la difesa granata in costruzione serve Vessella del Modena al limite dell’area che con un diagonale forte e preciso si insacca alla destra di Prati subentrato a Pagani nella ripresa.

UNDER 17

A Marano sul Panaro è scesa in campo la Reggiana Under 17 in amichevole contro il Modena. Dopo i calcio di rigore si è imposto il Modena per 10 a 9 dopo che i tempo regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1 a 1.

Le formazioni in campo
Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Articoli correlati

Commenta

La tua mail non verrà pubblicata. I dati necessari sono contrassegnati con *

Ultimi Articoli

Autori

Commentati

Video in evidenza