La campagna abbonamenti si può fare

La campagna abbonamenti si può fare

Le varie possibilità: obbligo del Green Pass e niente biglietti omaggio. Possibile la vendita di un numero limitato e niente rimborso in caso di lockdown. Scontistica per chi ha sottoscritto i voucher

Una volta appurato che la Reggiana può utilizzare una capienza al 50% del Città del Tricolore, il che significa quasi 11 mila posti a sedere anche se in realtà sono meno perché 2000 posti devono essere riservati agli ospiti, resta sul tavolo un interrogativo: si possono fare gli abbonamenti?

Fino a ieri sembrava impossibile ma ci sono società, vedi la Turris, che ha deciso di mettere in vendita gli abbonamenti nei vari settori ovviamente con delle clausole ben precise e vincolanti,

Abbiamo preso come esempio la Turris perché è la prima società di serie C che ha già dato il via alla campagna abbonamenti. Ovviamente seguiremo con attenzione le modalità di altre società di serie C in attesa di capire come si comporterà la Reggiana.

La campagna abbonamenti della Turris

GREEN PASS OBBLIGATORIO E NIENTE BIGLIETTI GRATIS

“Resta inteso che, come in ottemperanza al Decreto Legge 105/2021, – si legge nel comunicato – l’accesso agli impianti sportivi sarà consentito ai soli possessori di “Certificazioni verdi Covid-19” (cosiddetto “Green Pass”), fatte salve le deroghe di legge. Con riferimento ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale, si precisa tuttavia che, in applicazione del rinnovato Protocollo federale per la pianificazione, organizzazione e gestione delle gare alla presenza di pubblico, non potranno essere, in ogni caso, previsti ingressi a titolo gratuito”.

SE SI PASSA ALLA ZONA ROSSA NIENTE RIMBORSI

“Nell’auspicio che l’andamento della curva epidemiologica del Paese possa favorire un accesso del pubblico agli eventi sportivi in percentuali sempre più elevate, la Turris precisa sin d’ora che eventuali restrizioni che dovessero sopraggiungere in corso di stagione o l’eventuale passaggio del territorio regionale in “zone” diverse da quelle attualmente identificate nei colori “bianco” o “giallo” dalle ordinanze del Ministero della Salute, non genereranno diritti di rimborso – nemmeno parziale – del valore delle tessere 2021-2022”.

ABBONAMENTI A NUMERO CHIUSO

Ciò che emerge è che gli abbonamenti si possono fare per i tre settori del Città del Tricolore anche se con un numero limitato ma anche con clausole ben precise come l’obbligo di green pass, la non possibilità di rimborso in caso di lockdown e ovviamente gli abbonamenti dovranno essere prenotati. Resta da capire se si dovranno sottoscrivere in sede, come nel caso della Turris o se invece si potranno fare attraverso dei circuiti di prevendita. I prezzi, ovviamente, sono legati alle varie realtà cosi’ come anche alcune iniziative, vedi ad esempio chi aveva sottoscritto l’iniziativa proposta dalla società “Io ti voglio bene” in pratica un voucher di 100 euro che potrà essere scontato sul prezzo dell’abbonamento.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos