Tosi: “C’è rimpianto per non aver vinto”

Tosi: “C’è rimpianto per non aver vinto”

“Un successo meritato per la prestazione della squadra e per il nostro meraviglioso pubblico”

Direttore Tosi, cosa ne pensa del pareggio con il Cesena?

“Avremmo meritato di vincere, per questo sono rammaricato. A fine primo tempo ero preoccupato perché mi sono detto: come si fa a giocare in questo modo ed essere ancora sullo zero a zero? La palla girava bene, la squadra era compatta, eravamo perfetti nel recupero della palla e nella costruzione, peccato non aver finalizzato. Se si fosse trattato di un incontro di pugilato, avremmo stravinto ai punti. Però il calcio è bello anche per questo”.

Quali sono state le mancanze della Reggiana?

“Abbiamo fatto tutto noi tanto che gli unici pericoli sono scaturiti da nostri errori. Il Cesena non ha fatto altro. Purtroppo siamo mancati in zona gol. Serviva quel pizzico di cattiveria e determinazione in più quando vai alla conclusione. E’ pur vero che bastava poco per trasformare un rimpallo in un gol”.

Un risultato che accetta?

“E’ un pari conquistato contro una buona squadra come il Cesena che in questo momento è in grazia di Dio perché nelle ultime due partite, contro Pescara e noi, ha preso 4 punti e ne avrebbe meritato solo uno. Il calcio a volte è questo per cui bisogna stare al gioco”.

E adesso?

“La Reggiana adesso deve andare a prendere a Imola i punti persi col Cesena”.

Il Modena è a due punti.

“Non possiamo fare la corsa sul Modena o pensare a questa diretta concorrente perché rischiamo di utilizzare energie. Non ha senso lasciarci stressare da questi aspetti. Se noi faremo 85 punti e il Modena, vincendo tutte le partite, ne farà 90 non potremo farci nulla”.

Per la serie B è una corsa a due tra Reggiana e Modena?

“Per il momento è una corsa a tre perché c’è anche il Cesena. Non siamo nemmeno a metà campionato e sono discorsi che non valgono. Di sicuro chi vincerà questo campionato proverà un godimento estremo”.

Verso fine partita la sensazione è che il mister Diana si sia accontentato del pareggio.

“La squadra faceva fatica ad attaccare e difendere e c’era il rischio della beffa, per cui ha fatto bene a gestire il finale di partita. Ci sono confronti che quando non riesci a sbloccarle nel momento in cui sei padrone del campo, devi anche cercare di accontentarti”.

Peccato non aver dato una gioia ai seimila e passa tifosi reggiani.

“Quando parla di rammarico è anche per il nostro pubblico: ci hanno invitato a una festa e noi li volevamo ringraziare dandogli la gioia della vittoria ma non ci siamo riusciti. Qui sta il nostro rimpianto”.

Wainer Magnani
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked with *

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos